SALUTE

Campagna antinfluenzale, il 16 novembre nuovo Vax Day a Soresina

La vaccinazione rappresenta una forma di protezione fondamentale, non solo per evitare i comuni sintomi influenzali, ma anche per prevenire gravi complicanze

Campagna antinfluenzale, il 16 novembre nuovo Vax Day a Soresina
Pubblicato:

Vax Day Antinfluenzale e Anti-Covid, a Soresina torna l’appuntamento con la salute il 16 novembre 2024.

Campagna antinfluenzale, nuovo Vax Day a Soresina

Il 16 novembre 2024, dalle 8.30 alle 12.30, il Polo Sanitario Nuovo Robbiani di Soresina ospiterà un nuovo Vax Day, promosso dall’ASST di Cremona, con l’obiettivo di rafforzare la campagna vaccinale antinfluenzale e anti-Covid.

L'iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, ma la partecipazione richiede obbligatoriamente la prenotazione attraverso il portale prenotasalute.regione.lombardia.it o al numero verde 800894545.

Proteggere sè e gli altri

Come sottolineato dalla dottoressa Antonella Laiolo, Direttore della struttura Vaccinazioni e Sorveglianza Malattie Infettive dell’ASST Cremona, la vaccinazione antinfluenzale rappresenta una forma di protezione fondamentale, non solo per evitare i comuni sintomi influenzali, ma anche per prevenire le gravi complicanze che possono derivare dall'infezione virale, come polmonite, encefalite, ictus e miocardite. Inoltre, la vaccinazione è cruciale per chi è più vulnerabile, come le persone con malattie croniche, i bambini, le donne in gravidanza, le puerpere e gli over 60.

La vaccinazione non è solo un atto di protezione personale, ma anche un gesto di responsabilità collettiva, in quanto riduce il rischio di diffusione del virus, proteggendo anche le persone più fragili della comunità.

Anche il vaccino Covid-19

Il Vax Day di Soresina non si limita alla sola influenza: anche la vaccinazione contro il Covid-19 sarà disponibile, offrendo così un’importante opportunità di protezione contro entrambe le infezioni virali.

Per accedere all’iniziativa è necessario prenotare il proprio appuntamento. Il sito di prenotazione è già attivo e permette agli utenti di scegliere l’orario che meglio si adatta alle proprie esigenze. La prenotazione, come già detto, va effettuata attraverso il portale prenotasalute.regione.lombardia.it o il numero verde 800894545.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali