MOSTRA D'ARTE

“Call for artists”, mostra Comaroli e Superti al Cinema Teatro SOMS

Due artiste in mostra legate da un'espressione autentica e rigenerativa

“Call for artists”, mostra Comaroli e Superti al Cinema Teatro SOMS
Pubblicato:

Alessandra Comaroli e Serena Superti in mostra al Cinema Teatro SOMS di Torre de’ Picenardi per “CALL FOR ARTISTS”-. Dal 3 al 17 maggio 2025 sarà possibile accedere alla mostra che offre un doppio percorso espositivo e che mette in dialogo le opere di due artiste profondamente diverse ma incredibilmente legate da un'espressione autentica e rigenerativa.

Mostra al Cinema Teatro SOMS di Torre de’ Picenardi

L'inaugurazione è prevista per sabato 3 maggio 2025 alle ore 18, con un aperitivo aperto al pubblico. Le principali protagoniste della mostra sono Serena Superti e Alessandra Comaroli.

Serena Superti, tecnica di radiologia e radioterapia, vive a Vescovato. Con una formazione accademica ed una profonda sensibilità si avvicina ai mandala nei momenti più complessi della sua vita.

Locandina Mostra Superti - Comaroli, Call for for artists

Utilizza acrilici smaltati per creare composizioni circolari che riflettono il ciclo della vita e l’interconnessione con l’universo. L'arte dei mandala, oggi utilizzata anche nell'ambito terapeutico, diventa per lei uno strumento per un'esplorazione del sé.

Alessandra Comaroli con un background scientifico e laureata in architettura,  approda invece al collage analogico come linguaggio privilegiato di introspezione e trasformazione. Lavora su vecchi fogli, strappi, pieghe e colori segnati dal tempo – per costruire nuove immagini, donando così una nuova vita a ciò che è stato scartato.

Le info utili

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 18, mentre nel fine settimana sarà possibile accedere su prenotazione. Per poter prenotare è sufficiente contattare il seguente numero: 3387307304. Tutti gli eventi si svolgono presso Cinema Teatro SOMS, Via Garibaldi 31/A, Torre de’ Picenardi (CR).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali