A CREMONA

Cabina di coordinamento per monitorare gli interventi provinciali del PNRR

Riunione a cui hanno preso parte i Sindaci e Vice Sindaci del territorio cremonese

Cabina di coordinamento per monitorare gli interventi provinciali del PNRR
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattina di ieri, lunedì 27 maggio 2024, si è tenuta una riunione per discutere dell'inserimento della Cabina di coordinamento ideata per il monitoraggio degli interventi del PNRR sul territorio provinciale, coordinata dalla Prefettura di Roma e dalla Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni.

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

La riunione, tenutasi nella mattinata contestualmente all’insediamento delle cabine costituite, e collegate da remoto, presso tutte le Prefetture d’Italia, è coordinata dal Presidente del Consiglio, accompagnata inoltre dal Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Raffaele Fitto e dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Hanno preso parte alla riunione, per la Cabina istituita presso la Prefettura di Cremona, il Vice Sindaco del comune di Cremona, il Presidente della Provincia, il Vice Sindaco del comune di Crema, il Vice Sindaco del comune di Casalmaggiore ed un rappresentante dell’UTR Val Padana. Il rappresentante della Ragioneria Generale dello Stato referente per la regione Lombardia, inoltre, ha partecipato collegandosi da remoto.

Il compito della Cabina istituita presso la Prefettura di Cremona sarà quello di monitorare le scadenze e gli adempimenti connessi all’attuazione degli interventi del PNRR, prestando particolare attenzione alle esigenze del territorio ed a eventuali criticità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali