Giovedì 4 maggio

Benessere dei dipendenti, l’incontro delle aziende al Museo del Violino di Cremona

Molte ditte si sono rese conto dell'importanza di un ambiente di lavoro sano e costruttivo per la produttività e la competitività

Benessere dei dipendenti, l’incontro delle aziende al Museo del Violino di Cremona

Il fascino del museo come cornice delle migliori aziende del territorio per parlare di valore delle persone.

Benessere dei dipendenti e produttività

Il Museo del Violino di Cremona ospiterà giovedì 4 maggio una tavola rotonda dedicata alle soluzioni volte a garantire la salute e la qualità della vita. L’incontro dal titolo “Benessere dei dipendenti e produttività: verso una prospettiva integrata del welfare aziendale” sarà una significativa occasione di confronto.

Il benessere dei lavoratori è diventato un tema sempre più centrale nell’ambiente lavorativo e molte aziende si sono rese conto dell’importanza di un ambiente di lavoro sano e costruttivo per la produttività e la competitività dell’azienda stessa. L’evento sarà aperto al pubblico e alla presenza della stampa più qualificata del territorio.

Saranno presenti anche professionisti, imprenditori e una selezione di ospiti. La tavola rotonda è organizzata da Marsh, leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi. Il tutto con il supporto di ASSIDIM, storica Cassa di Assistenza Sanitaria con più di 40 anni di storia, che annovera oltre 2mila aziende e 280mila persone beneficiarie.

Come si svolge l’evento

Fra i relatori il Presidente della Cassa ed esperto di Piani Welfare Marcello Marchese. Saranno inoltre presentati esempi di un modello di benefit attuale, efficace e caratterizzato dalla mutualità che garantisce che le migliori soluzioni siano accessibili e senza distinzioni sia alle piccole come alle grandi aziende.

Attraverso le testimonianze dei direttori delle aziende ospiti saranno presentate le pratiche più interessanti e sostenibili in questo scenario di contrazione del welfare pubblico, quelle soluzioni che contribuiscono efficacemente alla reputazione del marchio e alla valorizzazione del capitale umano delle nostre imprese.

L’evento sarà preceduto dalla visita guidata del Museo del Violino e seguito da un’esibizione musicale della violinista Aurelia Macovei e un aperitivo.