Azienda cremasca set cinematografico per l'ultimo film di Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini
Alcune scene sono state girate nella maestosa sede di Offanengo della Chromavis inaugurata nel 2020.
La maestosa sede della Chromavis di Offanengo barca sul grande schermo grazie all'ultimo film, da poco uscito nelle sale, con protagonisti Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini. Dopo il film premio Oscar "Chiamami col tuo nome", il territorio cremasco continua dunque ad affascinare il mondo del cinema.
Azienda cremasca diventa set cinematografico
Stiamo parlando di "Quasi orfano" la pellicola diretta dal regista Umberto Carteni, un remake della commedia francese "La Ch’tite famille" di Dany Boon. La vicenda ruota attorno alla vita di Valentino Rocco, interpretato appunto da Riccardo Scamarcio e della moglie Costanza, ruolo affidato a Vittoria Puccini, una coppia di architetti di fama mondiale che si troveranno a fare i conti con particolari dinamiche familiari.
Il film,k come riporta Prima Treviglio, è stato girato a Milano ma per le riprese all'interno dell'azienda della coppia la scelta è caduta sulla Chromavis di Offanengo e sulla sua struttura all'avanguardia e di design inaugurata nel 2020. Un edificio immenso, unico nel suo genere per il settore del make-up.
"Finalmente è uscito nelle sale cinematografiche italiane il film "Quasi Orfano", diretto da Umberto Carteni, con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini - si legge in una nota diffusa dalla Chromavis attraverso i social - La nostra sede è stata la location di diverse scene del film, diventando l'ufficio dei due protagonisti, che impersonano due architetti di fama mondiale. Siamo grati a Rodeo Drive Production per averci scelto per questa importante produzione cinematografica, e siamo orgogliosi dei nostri 40 dipendenti che vi hanno partecipato come attori di sfondo".
"Quasi orfano"
Sì, perché per una quarantina di dipendenti l'emozione è stata doppia. Hanno potuto, infatti, partecipare attivamente sul set come comparse all'interno delle scene girate negli ambienti dell'azienda cremasca. Ma non finisce qui. Per loro anche la visione in anteprima del film che tratta la storia di Valentino Rocco, all'anagrafe Valentino Tarocco, architetto famoso ma proveniente da una famiglia con cui ha tagliato i ponti, cambiando addirittura cognome, proprietaria di un agriturismo in Puglia in gravi difficoltà economiche. Saranno un incidente e il ritorno nella sua vita del fratello Nicola a distruggere gli equilibri della vita che si era creato a Milano con la moglie Costanza.