Attualità
Dalle 9.30 alle 19.30

"Atmosfere di Natale", torna a Crema il Mercatino di Natale: addobbi e decorazioni artigianali

L'appuntamento è in piazza Garibaldi domenica 27 novembre.

"Atmosfere di Natale", torna a Crema il Mercatino di Natale: addobbi e decorazioni artigianali
Attualità Crema, 23 Novembre 2022 ore 15:12

“Atmosfere di Natale” anticipa il ricco programma di Natale organizzato dall’Amministrazione comunale di Crema: domenica 27 novembre  in piazza Garibaldi addobbi e decorazioni artigianali.

"Atmosfere di Natale"

Dopo il grande successo dell’anno scorso, la bella Piazza Garibaldi in centro a Crema (CR) torna a ospitare la seconda edizione “Atmosfere di Natale” Mercatino di Natale, organizzato dalla Agenzia Cinzia Miraglio, dedicato alle decorazioni, agli addobbi artigianali per creare un'atmosfera magica di Natale e articoli artigianali per chi ama regali creativi e unici.

Uno spazio è dedicato all’animazione a tema per bambini e la novità di quest’anno è la musica natalizia di Marina (voce) & Paco (Sax) che ci accompagnerà durante tutta la giornata per creare un’atmosfera emozionante e piacevole.

Ci sarà anche l’Associazione Lilt di Crema (Lega italiana Lotta ai tumori) per la raccolta fondi, con la vendita di addobbi fatti a mano dalle volontarie.

Lo spirito e la magia del Natale accoglierà i visitatori con i caratteristici addobbi, i presepi, le decorazioni natalizie, le ghirlande e tanti dolciumi con caramelle, torrone e croccante.

20211128_105611 (1)
Foto 1 di 4
20211128_105513
Foto 2 di 4
20211128_105904
Foto 3 di 4
FOTO bancarella-dolciumi-varietà-colori
Foto 4 di 4

Acquisti originali e di qualità

Una manifestazione che vuole offrire l’opportunità di fare acquisti originali, di qualità, vivere una giornata piacevole ed essere l’occasione per visitare i negozi del centro storico e i monumenti della bellissima città di Crema: la Piazza Duomo e il suo Torrazzo, la Basilica di Santa Maria della Croce, la Chiesa della Santissima Trinità, il Centro Culturale Sant’Agostino, il Palazzo Vimercati Sanseverino, il teatro San Domenico per citarne alcuni.

Da non trascurare la cucina tipica con i suoi rinomati tortelli cremaschi dolci che potrete trovare in diversi ristoranti della zona.

La manifestazione ha ottenuto il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Crema e si ringrazia il nuovo Assessore al Commercio Franco Bordo per aver sostenuto la nostra proposta e si ringraziano inoltre le attività commerciali della Piazza che hanno accolto positivamente questa iniziativa che porterà visibilità alle loro attività.

Orari di apertura

  • Mercatino artigianato: dalle ore 9,30 alle 19,30

Sono 25 gli espositori selezionati presenti al mercatino con addobbi e regalistica artigianale: presepi in vari stili oppure creati con materiale di recupero, addobbi e decorazioni natalizie (alberelli di natale, campanelle, babbi natale, angioletti, casette natalizie, ghirlande) ma non mancherà la bigiotteria realizzata con carta, legno, resine, tessuti, complementi d’arredo, oggettistica in legno, porcellana dipinta a mano.

  • Novità 2022: dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00

Musicisti e cantanti di strada con repertorio natalizio “Marina alla voce & Paco al Sax”

Artista di strada Dream Dance , il tango e la sua bambola

Animazione per bambini nel pomeriggio

Per altre informazioni visitare il sito Turismo Crema.

Seguici sui nostri canali