CREMONA CONTEMPORANEA

Art Week al Museo Civico "Ala Ponzone" e al Museo Archeologico, apertura straordinaria con ingresso gratuito

Dal 18 e fino al 26 maggio 2024

Art Week al Museo Civico "Ala Ponzone" e al Museo Archeologico, apertura straordinaria con ingresso gratuito
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 18 al 26 maggio 2024 Art Week al Museo Civico "Ala Ponzone" e al Museo Archeologico di Cremona: apertura straordinaria dalle 10 alle 19 con ingresso gratuito.

Art Week a Cremona

La Cremona Contemporanea | Art Week torna per la sua seconda edizione, promettendo una settimana di sperimentazione artistica e scoperta presso il Museo Civico "Ala Ponzone" e il Museo Archeologico San Lorenzo. Con ingresso gratuito, infatti, gli spettatori potranno immergersi nell'incontro tra il patrimonio artistico locale e il mondo dell'arte contemporanea, esplorando opere di artisti internazionali e collaborazioni con gallerie provenienti da tutto il mondo.

Al Museo "Ala Ponzone" e al Museo San Lorenzo

Nel Museo Civico "Ala Ponzone", potrete ammirare le opere di Thomas Berra, Luca De Angelis e Zoe Williams. Berra celebra le "erbacce" con un immaginario intimo, mentre De Angelis crea momenti di rivelazione che inducono il visitatore a riflettere sulla propria percezione della realtà. Williams, con i suoi lavori sospesi nel tempo e nello spazio, esplora le trasformazioni culturali e sociali che influenzano la nostra percezione del mondo.

Museo Civico Ala Ponzone

Nel Museo Archeologico San Lorenzo, potrete ammirare le opere di Judith Hopf e Nevine Mahmoud. Hopf esplora la relazione tra corpo e ambiente attraverso un'estetica votata all'essenzialità, mentre Mahmoud crea opere che sintetizzano elementi diversi, incarnando la molteplicità delle emozioni e dei desideri umani.

Museo Archeologico San Lorenzo

Sabato 18 maggio, in occasione della Notte europea dei musei, dalle 20:30 in Pinacoteca, visite alle opere di Art Week, presenti Rossella Farinotti, Thomas Berra e Luca De Angelis, curatori e artisti di Art Week 2024.

La manifestazione culminerà con la Notte europea dei musei sabato 18 maggio 2024, con visite alle opere di Art Week presso la Pinacoteca, presenti Rossella Farinotti, Thomas Berra e Luca De Angelis, curatori e artisti di Art Week 2024.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali