Aperitivo in elicottero sul ghiacciaio per Chiara Ferragni, esplodono le critiche
Durante il suo soggiorno in Svizzera, l'influencer ha noleggiato due elicotteri con gli amici per fare una gita e brindare sulle Alpi.
Pioggia di critiche sull'influencer per eccellenza, la cremonese Chiara Ferragni. L'aperitivo con gli amici ad alta quota in una zona a rischio ha fatto scalpore. Sono rimasti delusi anche i fan più stretti che non si aspettavano dalla loro beniamina, sempre attenta per le cause del pianeta, questo grande scivolone.
Brindisi sul ghiacciaio
L'imprenditrice digitale cremonese si trovava in Svizzera con gli amici di sempre tra cui l'architetto Filippo Fiora che figura sempre nelle sue stories e la collega blogger Chiara Biasi (4 milioni di follower su Instagram). Sui social di Chiara sono documentate le foto delle loro serate esclusive e delle loro gite.
Tutto regolare, niente di fuori dall'ordinario. La Ferragni ha abituato i suoi seguaci a decine di fotografie e clip che riportano la sua vita. La nota stonata è arrivata però con una serie di foto pubblicate nelle storie di Instagram che la ritraggono a bordo di un elicottero.
La destinazione del viaggio a bordo dei mezzi privati (perché ne sono stati utilizzati due) è stata un un ghiacciaio sulle Alpi Svizzere, un ambiente considerato a rischio. In quel punto l'elicottero è atterrato ed è stato allestito un aperitivo. Decisione ritenuta inopportuna da tutto il web.
Accusata di incoerenza
Le stories durano 24 ore, poi si cancellano e nessuno si ricorda più di quello che ha visto. Ma questa storia sta durando molto più di un giorno perché le dure critiche arrivano da tutti i giornali. Tutto il web ne parla e le immagini del brindisi sono diventate virali.
Chiara Ferragni viene accusata dall'opinione pubblica di incoerenza e falsità. Sui social hanno scritto di lei che strumentalizza la sostenibilità ambientale per ottenere consensi ma poi non rispetta realmente l'ambiente. Questa scelta dimostra per molti che le parole dell'influencer non corrispondono al reale.
Come sempre una buona fetta del suo pubblico che la ammira la difende e accusa tutti quelli che l'hanno criticata di essere soltanto invidiosi. Ma c'è da dire che in questa occasione le critiche sono arrivate anche dagli ammiratori.
Le critiche e la reazione della Ferragni
In un periodo complicato come questo in cui le conseguenze del cambiamento climatico si fanno sempre più evidenti ci si aspetterebbe più sensibilità dai personaggi pubblici. Fridays for future, per esempio, si è schierato più volte contro certi lussi che si concedono i vip e che a lungo andare deturpano la natura come i jet privati.
Le critiche arrivano anche da giornalisti molto conosciuti come Selvaggia Lucarelli che su Instagram ha ironizzato su certi atteggiamenti che riscontra nella Ferragni.
Sui social ha dichiarato: "Ora ci aspettiamo che la Ferragni cerchi di rimediare con il solito escamotage, ovvero spostare l'attenzione con una storiella veloce senza impegno su diritti civili oppure che si compri un ghiacciaio e lo dia in beneficienza a una comunità di foche monache".
Dopo la pioggia di critiche Chiara non ha commentato la vicenda continuando a pubblicare i suoi contenuti regolarmente, due giorni fa era a Roma per una nuova campagna pubblicitaria con Intimissimi.
Ecco il post su Instagram che la ritrae con indosso la nuova lingerie da pubblicizzare:
Visualizza questo post su Instagram