Il 27 ottobre

Antinfluenzale: organizzato all'Hub di Castelverde il Vax day per bambini e ragazzi

Il vaccino verrà somministrato per i più piccoli sotto forma di spray nasale.

Antinfluenzale: organizzato all'Hub di Castelverde il Vax day per bambini e ragazzi
Pubblicato:

Si terrà giovedì dalle ore 14 alle 19 il “Vax day antinfluenzale” rivolto ai bambini e ragazzi con età compresa tra i 2 e i 17 anni organizzato da ASST Cremona e ATS Val Padana.

Sotto forma di spray nasale

Si accede senza prenotazione recandosi direttamente all’Hub vaccinale Covid19 ‘Sapiens’ di Castelverde. La responsabile vaccinazioni dell’ASST di Cremona Antonella Laiolo ha raccomandato la vaccinazione perché quest’anno l’influenza è arrivata in anticipo con un’incidenza maggiore nella popolazione pediatrica.

"Il vaccino antinfluenzale per bambini e ragazzi viene offerto sotto forma di spray nasale - racconta Laiolo- un modo gentile e meno invasivo pensato per i più piccoli senza perdere comunque l’efficacia protettiva".

Il punto preciso dove si trova l'hub di Castelverde:

Una protezione per tutta la famiglia

Il direttore della pediatria aziendale all’ASST di Cremona Claudio Cavalli ha dichiarato invece che il vaccino antinfluenzale è uno scudo importante per tutta la famiglia. L’influenza si diffonde da bambini a genitori ma anche da bambini a nonni e quando compaiono febbre e raffreddore è già troppo tardi.

"A differenza di quanto comunemente si pensa - continua Cavalli - la maggiore infettività si ha nelle 24 ore precedenti la comparsa dei sintomi. Quindi, nessuna remora o preoccupazione nella scelta di vaccinarsi, l’invito è quello di proteggersi tutti, grandi e piccini".

 

 

Seguici sui nostri canali