Attualità
Cantieri in città

Al via l'intervento di risanamento della fognatura in via Bell'Aspa: modifiche alla viabilità

La durata dei lavori sarà di una settimana e verrà utilizzata una innovativa tecnologia.

Al via l'intervento di risanamento della fognatura in via Bell'Aspa: modifiche alla viabilità
Attualità Cremona, 21 Giugno 2022 ore 11:13

Dal 27 giugno 2022 intervento di risanamento della fognatura in via Bell’Aspa: i lavori dureranno una settimana.

Risanamento della fognatura in via Bell'Aspa

Da lunedì 27 giugno 2022, per conto di Padania Acque S.p.A. sarà attuato un intervento di risanamento di un tratto di fognatura in via Bell’Aspa. Questi lavori comporteranno la chiusura della strada nel tratto tra piazza S. Angelo e piazza Marconi, ma sarà garantito l’accesso alle proprietà laterali e agli esercizi commerciali.

I lavori

Si tratta di un’opera di efficientamento della rete fognaria attraverso la posa di un rivestimento interno delle tubazioni con vetroresina, un materiale resistente e performante. I lavori, della durata di una settimana, verranno eseguiti utilizzando i pozzetti di ispezione della rete fognaria senza procedere con uno scavo a cielo aperto, maggiormente impattante per la circolazione veicolare del centro storico cittadino e che prevederebbe tempistiche di intervento ben più lunghe. La particolarità dell’intervento risiede nell’utilizzo di lampade a raggi UV, una moderna tecnologia particolarmente efficace per applicare il nuovo rivestimento alle condotte fognarie.

L’evoluzione del cantiere sarà seguita dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., insieme ai tecnici del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter