Pieranica

Addio all'ex sindaco Benzoni: morto dopo una settimana in ospedale

Era stato ricoverato diversi giorni fa per un ictus: il decesso all'ospedale di Crema nella notte tra venerdì e oggi, sabato 25 febbraio

Addio all'ex sindaco Benzoni: morto dopo una settimana in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Morto nella notte tra venerdì 24 febbraio e sabato 25 febbraio l'ex sindaco Antonio Benzoni: era ricoverato a Crema da circa una settimana.

Decesso nella notte all'ospedale di Crema

E' morto nella notte tra ieri, venerdì, e oggi, sabato 25 febbraio 2023, l'ex sindaco Antonio Benzoni. Aveva 75 anni. Da circa una settimana era ricoverato all'ospedale di Crema, dopo che appunto all'incirca una settimana fa era stato improvvisamente colpito da un ictus.

Benzoni era stato portato d'urgenza all'ospedale cremasco dove ha ricevuto tutte le cure del caso. Purtroppo però non c'è stato nulla da fare e nel corso della notte passata è sopraggiunto il decesso.

Celibe, senza figli, Benzoni lascia un fratello e due nipoti. Lavorava a Treviglio, in provincia di Bergamo, come impiegato in azienda. La data dei funerali non è ancora stata fissata ma dovrebbe venire decisa nel giro di alcune ore.

Lunga esperienza politico-amministrativa

Benzoni vantava un lungo curriculum politico-amministrativo sia a Pieranica, il suo paese, sia nelle zone limitrofe. Dapprima nelle file della Dc, aveva sempre e comunque gravitato nell'ambito del centrodestra e ultimamente si era avvicinato alle posizioni di Fratelli d'Italia.

A Pieranica Benzoni era stato sindaco dal 1985 al 1995 e poi nuovamente nel periodo compreso tra il 2004 e il 2014. Proprio nel 2014 si era candidato un'altra volta per il posto di sindaco, ma alla fine era stato battuto dall'attuale primo cittadino Valter Giuseppe Raimondi.

Successivamente si era candidato come consigliere nella cittadina di Crema, quindi per un periodo piuttosto breve aveva rivestito il ruolo di assessore ai lavori pubblici a Trescore Cremasco e infine aveva tentato - senza tuttavia riuscirci - la corsa al ruolo di sindaco a Vailate, che solamente 3-4 chilometri da Pieranica, il suo paese.

(Foto di copertina da Facebook)

Seguici sui nostri canali