Sabato 25 febbraio

A Cremona una mobilitazione contro la guerra in Ucraina

 L’iniziativa prevista dalle 17 alle 19 in Piazza Stradivari è promossa dalla Tavola della Pace di Cremona e dalle associazioni aderenti

A Cremona una mobilitazione contro la guerra in Ucraina
Pubblicato:

L'iniziativa fa parte di una campagna internazionale di solidarietà ed è stata organizzata da “Europe for Peace” in occasione dell'anniversario dall'inizio del conflitto.

Tavola della Pace di Cremona

Cresce la mobilitazione della società civile italiana ed europea a sostegno di percorsi reali di pace per l’Ucraina, a partire dal cessate il fuoco per arrivare ad un vero dialogo con negoziati di pace. Queste sono le idee degli organizzatori dell’iniziativa coordinata da Europe for Peace dopo mesi di azioni condivise per la pace.

Nel primo anniversario dell’invasione russa del 24 Febbraio 2022 i manifestanti pretendono al più presto un cessate il fuoco, un negoziato e misure concrete verso il disarmo nucleare. Decine di pacifisti in Italia e in Europa chiederanno infatti un negoziato di pace a un anno dall’invasione russa dell’Ucraina.

A Cremona la mobilitazione si terrà sabato 25 febbraio dalle ore 17 alle ore 19 presso la “Tenda della Pace” in Piazza Stradivari dove chi vorrà potrà affermare il suo no alla guerra con interventi, testimonianze, musiche. L’iniziativa è promossa dalla Tavola della Pace di Cremona e dalle associazioni aderenti.

Seguici sui nostri canali