Da oggi

A Cremona aperte le prenotazioni per la vaccinazione antinfluenzale

A partire da oggi è possibile prendere appuntamento per fare il vaccino antinfluenzale, per le donne incinta c'è una corsia preferenziale

A Cremona aperte le prenotazioni per la vaccinazione antinfluenzale
Pubblicato:

Si aprono a partire da oggi le prenotazioni per il vaccino antinfluenzale. L’ASST Cremona mette a disposizione diverse modalità per riservare la propria dose, inoltre è presente un canale preferenziale per le donne in gravidanza.

Chi dovrebbe farlo?

Il vaccino è indicato in via prioritaria per gli over 60, per le donne in gravidanza, per le persone a rischio a causa di una patologia, per i bambini, per i donatori di sangue e per gli operatori sanitari. È inoltre raccomandato ai soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo.

Stiamo parlando di insegnanti, forze di polizia e vigili del fuoco ed è consigliato anche per tutti quei lavoratori che per motivi professionali sono a contatto con gli animali.

Come prenotarlo e dove farlo

Per prenotare il vaccino all'Hub Vaccinale Covid-19 di Cremona in via Adelio Stefanoni è necessario utilizzare la piattaforma di Regione Lombardia CLICCANDO QUI.

Ecco dove si trova l'hub:

Se invece avete intenzione di fare la vaccinazione presso il centro vaccinale di Casalmaggiore in via Sandor Petofi, 4 dovete telefonare al numero 335 1521450 dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 14.

Per le donne in gravidanza

Come ricordano le responsabili dei consultori di Cremona e Casalmaggiore Enrica Ronca ed Enrica Mantovani: «Per le donne in gravidanza è sempre possibile richiedere la vaccinazione antinfluenzale presso le sedi dei consultori territoriali. La gratuità è estesa al periodo di puerperio, ovvero fino a 40 giorni successivi alla gravidanza».

Per prenotare al consultorio di Cremona è necessario chiamare al 0372 408662 dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14 mentre per il consultorio di Casalmaggiore potete chiamare al 0375 284161/284182 dal lunedì e giovedì dalle 8 alle 16 mentre il mercoledì e il venerdì dalle 8 alle 12.30

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Regione Lombardia CLICCANDO QUI.

 

 

Seguici sui nostri canali