Si sente male mentre cammina in piazza, 76enne muore a Casalmaggiore
Sul posto i sanitari con un’ambulanza e l’automedica, l'anziano era già in arresto cardiaco e non c'è stato nulla da fare

I soccorritori hanno utilizzato anche il defibrillatore nel tentativo di rianimarlo, ma ogni sforzo si è purtroppo rivelato inutile.
Casalmaggiore, si sente male in piazza e muore
Un dramma improvviso ha scosso il cuore di Casalmaggiore, in provincia di Cremona, nel pomeriggio di venerdì 9 maggio 2025. Erano circa le 16 quando un anziano di 76 anni si è accasciato a terra, colpito da un malore fulminante.
Stava camminando in piazza Garibaldi, nel pieno centro della cittadina cremonese, quando si è sentito male. Alcuni passanti presenti in quel momento si sono subito resi conto della gravità della situazione e, senza perdere tempo, hanno allertato i soccorsi.
Piazza Garibaldi a Casalmaggiore:
Inutili i tentativi di soccorso
Pochi minuti dopo sono arrivati sul posto i sanitari con un’ambulanza e l’automedica. Il 76enne era già in arresto cardiaco. I soccorritori hanno utilizzato anche il defibrillatore nel tentativo di rianimarlo, ma ogni sforzo si è purtroppo rivelato inutile.
La vittima è deceduta lì, in mezzo alla piazza, sotto gli occhi attoniti dei presenti. Sul luogo sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale.