Mezzi pesanti a Campagnola: il sindaco chiede udienza alla Provincia

Gas di scarico e traffico pericoloso in pieno centro. I mezzi pesanti continuano a passare da Campagnola nonostante il divieto.

Mezzi pesanti a Campagnola: il sindaco chiede udienza alla Provincia
22 Aprile 2018 ore 11:37

Mezzi pesanti dentro Campagnola Cremasca. Chi puó passare? Chi no? Se lo domandano i campagnolesi. E con loro il sindaco Agostino Guerini Rocco, che vorrebbe chiedere un incontro con la provincia per chiarire alcuni aspetti relativi al traffico nella via che attraversa il paese.

L’ordinanza

La strada provinciale 19, che da Crema conduce a Capralba, passa da Campagnola. Lo sanno bene gli abitanti del piccolo comune cremasco, che da sempre vede i camion transitare per la via centrale del paese, che costeggia il municipio, scuole e bar. Considerata la strettezza della via, il traffico viene deviato per esplicita ordinanza amministrativa, ma c’è sempre qualcuno che non la rispetta. Specialmente i camionisti stranieri o quelli che sono (o si fingono) disattenti.

Colloquio con la Provincia

Da qui l’idea di aprire un tavolo con la provincia, che emette le licenze per il passaggio dei mezzi. Il primo cittadino campagnolese vuole vederci chiaro e possibilmente sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda dell’ente provinciale. O passano tutti o non passa nessuno.

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia