La lite al bar degenera in un omicidio, la vittima era un 40enne di Castelleone
L'aggressore ha colpito l'uomo con delle coltellate. Fortunatamente è già stato identificato ed arrestato.
A Castelleone la serata di mercoledì 10 agosto 2022 doveva essere dedicata agli artisti di strada ma poco prima delle 21.30, in un bar di via Roma, è stata sconvolta dalla morte di Giovanni Senatore. Si tratta di una lite finita male con un altro giovane rimasto ferito.
Lite al bar
Il bar dove è avvenuta l'aggressione si trova a pochi metri dalla piazza del Comune. I testimoni hanno raccontato che si è verificato un diverbio tra due clienti, un 33enne e un 40enne e il centro storico è diventato teatro della loro lite violenta.
Ecco il punto preciso della centralissima Via Roma dove si è verificata l'uccisione :
Dalla discussione verbale, i due uomini sono arrivati ai pugni e la situazione è degenerata ancora di più. Uno dei due, il 33enne Mauro Mutigli, si è allontanato ma non definitivamente dal momento che è tornato armato di un coltello.
Senatore è stato colpito dall'altro aggressore con un affondo all'addome ed è rimasto a terra gravemente ferito. Perdeva molto sangue in quanto era in preda di una grave emorragia.
Non ce l'ha fatta il 40enne
Le persone presenti sono rimaste pietrificate, spaventate dalla brutale scena appena vista. Tra di loro anche una donna che ha raggiunto con il 40enne l'ospedale.
La Croce Verde locale e la Croce Rossa di Crema sono infatti prontamente intervenute e l'uomo è stato trasportato in codice rosso al Maggiore dove è stato ricoverato. Ma Giovanni Senatore non ce l'ha fatta e si è spento nella notte.
Aveva 40 anni, conviveva con la compagna dal 2018 ed era appassionato di tatuaggi e dilatatori come testimonia questa fotografia condivisa sul suo profilo Facebook :
Durante la rissa è rimasto ferito anche un altro giovane. L'accoltellatore, ovvero Mutigli, è stato immediatamente identificato dalle autorità competenti ed è stato arrestato.