Sport

La JuVi Ferraroni raggiunge l’accordo con il giocatore Cosimo Costi

Ala-centro di 203 centimetri di altezza, pur ancora giovane, ha già militato in diverse società tra serie B e A2

La JuVi Ferraroni raggiunge l’accordo con il giocatore Cosimo Costi

La JuVi Ferraroni Cremona comunica di aver raggiunto, per la prossima stagione sportiva, l’accordo con il giocatore Cosimo Costi.

Cosimo Costi alla JuVi Ferraroni

Ala-centro di 203 centimetri di altezza, classe 2000 (è nato a Firenze il 4 dicembre), nell’ultima stagione ha giocato nella Moncada Energy Agrigento, facendo registrare una media stagionale di 9 punti e 3,2 rimbalzi a partita.

Pur ancora giovane, Costi ha già militato in diverse società tra serie B e A2: All Foods Firenze (2016-17), Soundeff Siena (A2, 2017-18), Roma (2018-19), Bergamo (A2, 2019-20), e nelle ultime stagioni ad Agrigento dove ha conquistato la promozione dalla B alla serie A2.

L’allenatore oroamaranto Luca Bechi illustra le caratteristiche del nuovo giocatore juvino: “Cosimo è uno dei prospetti più interessanti di questo campionato, si è messo in mostra ad Agrigento nelle ultime due stagioni facendo molto bene, guadagnando il rispetto e la considerazione del basket italiano. Abbiamo deciso di investire su questo ragazzo dalle grandi potenzialità, un giocatore atletico, versatile, capace di difendere e di attaccare in modo deciso. Un giocatore che porterà entusiasmo, dinamismo ed energia alla nostra squadra, e che ha sposato con grande tempestività, buona volontà e desiderio il nostro progetto”.

“Sono molto felice e orgoglioso – è la prima dichiarazione di Cosimo Costi – di essere stato scelto tra i protagonisti di un progetto ambizioso di una società storica come la Ju-Vi Ferraroni Cremona. Sono impaziente di conoscere la città, i miei nuovi compagni, staff e tifosi che spero di vedere numerosi al palazzetto. Coach Bechi mi ha illustrato il progetto, è un allenatore che pretende tanto dai suoi giocatori ma so che con lui potrò fare un ulteriore salto di qualità. Non vedo l’ora di iniziare”.

Marco Ravara

(Foto di copertina: Ferraroni JuVi Cremona 1952)