Cremona

Infastidisce due ragazze durante i "Giovedì d'Estate": arrivano i carabinieri

Trovato in possesso di una bicicletta elettrica a noleggio manomessa è stato denunciato per ricettazione

Infastidisce due ragazze durante i "Giovedì d'Estate": arrivano i carabinieri
Pubblicato:

Cremona: i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di ricettazione.

Denunciato 43enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per ricettazione un cittadino straniero di 43 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico, che allo stato attuale ha il divieto di dimora nell’intera provincia di Cremona.

Infastidisce due ragazze

La sera del 6 luglio 2023, verso le 22.20, la centrale operativa dei carabinieri di Cremona ha inviato una pattuglia in via Cesare Battisti angolo via Manzoni perché era stato segnalato un litigio tra passanti.

Quella sera, in occasione del “Giovedì d’estate”, le vie Manzoni e Battisti erano state chiuse al traffico ed era stato notato che l’uomo infastidiva due ragazze che hanno chiesto aiuto ai presenti.

La pattuglia è arrivata rapidamente sul posto e ha contattato le due giovani che hanno detto di essere state avvicinate da un uomo, che hanno indicato, che ha chiesto loro un accendino, ma era ubriaco e insistente e, quindi, si erano spaventate.

La bicicletta elettrica a noleggio

L’uomo è stato trovato dai militari nei pressi ed è stato identificato anche se ben conosciuto per le vicende che lo hanno visto coinvolto spesso, anche nell’ultimo periodo. I militari hanno visto che era in possesso di una bicicletta elettrica a noleggio alla quale era stata manomesso il blocco che serve a fermare la ruota una volta terminato il tempo del noleggio.

L’uomo, che non ha spiegato nulla sul fatto della manomissione, è stato quindi accompagnato presso la caserma Santa Lucia ed è stato denunciato per ricettazione.

Seguici sui nostri canali