Robecco d'Oglio

Ruba una pompa sommersa nel Cremonese e scappa, ladro 27enne denunciato dagli agenti

La vittima si è recata immediatamente dai carabinieri consegnando le immagini delle telecamere di videosorveglianza come prova

Ruba una pompa sommersa nel Cremonese e scappa, ladro 27enne denunciato dagli agenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Le forze dell'ordine hanno assistito all'intera azione del criminale grazie alle registrazioni e sono riusciti anche a identificare la targa dell'auto utilizzata per il colpo.

Ladro individuato e denunciato

Un'azione criminale ha scosso il tranquillo paesino cremonese di Robecco d'Oglio ma grazie all'attenta indagine dei carabinieri della stazione locale, il responsabile del furto di una pompa sommersa è stato individuato e denunciato. Tutto ha avuto inizio quando il proprietario di un immobile ha sporto denuncia a metà aprile segnalando il furto del prezioso dispositivo.

Fortunatamente, la proprietà era dotata di un sofisticato sistema di videosorveglianza che ha catturato l'intera scena del crimine. Guardando le immagini registrate, il proprietario ha notato un'auto parcheggiata nei pressi dell'ingresso qualche giorno prima del furto. Ancora più sospetto, un individuo è sceso dal veicolo oltrepassando la staccionata e si è diretto verso un magazzino.

Fondamentali le telecamere di videosorveglianza

Pochi minuti dopo, lo stesso soggetto è tornato indietro con la pompa sommersa tra le mani scomparendo nella distanza. Spinto dalla determinazione a recuperare il suo prezioso oggetto, il proprietario si è recato immediatamente dai carabinieri di Robecco consegnando loro le immagini come prova del crimine commesso.

Gli agenti, grazie alla visione delle registrazioni, hanno potuto assistere all'intera azione del ladro e persino identificare la targa dell'auto utilizzata per il colpo. Il veicolo era stato utilizzato quel giorno da un cittadino straniero di 27 anni con precedenti di polizia. I carabinieri hanno così completato gli accertamenti e denunciato l'autore del furto alle autorità competenti. Ora spetta alla giustizia fare il proprio corso e assicurarsi che il responsabile risponda delle sue azioni.

Cos'è una pompa sommersa

Per chi non lo sapesse una pompa sommersa è una pompa per la movimentazione dell’acqua con una specifica funzione: prelevare l’acqua da un pozzo o una cisterna e spingerla fino al punto di utilizzo. Le pompe sommerse si chiamano così perché proprio come dice il nome sono “sommerse” nell’acqua.

Una pompa sommersa in azione in un pozzo

 

Seguici sui nostri canali