Grave incidente stradale a Pandino: donna di 48 anni portata via in elicottero
La donna è proseguita dritta finendo per entrare nel rondò che ha fatto da trampolino facendo ribalta l'auto per quattro volte
Nonostante la serietà delle lesioni riportate nell'incidente, le sue condizioni non sono considerate preoccupanti anche se richiedono una significativa sorveglianza medica.
L'auto si è ribaltata quattro volte
Una donna di 48 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 17 di ieri, venerdì 23 giugno 2023, nel comune cremonese di Pandino. La vittima stava rientrando alla sua abitazione di Casirate d'Adda in provincia di Bergamo ha perso il controllo del veicolo sulla circonvallazione che porta a Gradella.
Secondo quanto riferito dai testimoni oculari, la donna è proseguita dritta anziché seguire la strada travolgendo la segnaletica stradale e finendo per entrare nel rondò che ha funto da trampolino. L'automobile, senza più controllo, si è ribaltata e ha compiuto quattro rotazioni su sé stessa prima di fermarsi. Probabilmente la causa è stata un colpo di sonno.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che sono giunti tempestivamente sul luogo dell'incidente. Sul posto sono intervenute un'auto medica e un'ambulanza della Croce Rossa ma si sono presentati anche i pompieri di Crema ed una pattuglia della polizia stradale. Il medico accorso ha valutato le condizioni della donna e ha richiesto l'intervento di un'eliambulanza da Milano.
Si indaga sulle dinamiche
L'eliambulanza è atterrata poco dopo e ha trasferito la 48enne all'ospedale di Cremona dove è stata ricoverata. Nonostante la serietà delle lesioni riportate nell'incidente, le sue condizioni non sono considerate preoccupanti ma richiedono attenta sorveglianza medica.
Le autorità competenti sono attualmente al lavoro per determinare le cause precise dell'incidente. Gli agenti della polizia stradale di Crema stanno indagando sulla dinamica dell'incidente e si stanno concentrando su eventuali fattori che potrebbero aver contribuito all'uscita di strada della vettura.