Subito al lavoro

Nuovo allenatore per la Juvi Ferraroni, è il livornese Luca Bechi

Le prime parole del coach: "Il costante desiderio di crescere e migliorare ogni giorno sarà il motore che ci guiderà nella prossima stagione"

Nuovo allenatore per la Juvi Ferraroni, è il livornese Luca Bechi
Pubblicato:

La società vuole costruire una squadra incentrata sullo sviluppo di giovani giocatori con prospettive.

La nuova era della Juvi con Luca Bechi

Dopo aver ottenuto una festeggiata permanenza in Serie A2 anche per la prossima stagione 2023-24, la Juvi Ferraroni si è immediatamente trovata di fronte alla nuova sfida del cambio di allenatore. Nonostante il desiderio di mantenere coach Paolo Moretti, l'ex cestista ha preferito unirsi ad un nuovo club, pur apprezzando l'operato della storica società cittadina.

L'ex coach Paolo Moretti

Così, il direttore sportivo Marco Abbiati, in stretta collaborazione e sintonia con lo staff dirigenziale si è messo subito al lavoro. E  in un tempo ragionevole è riuscito a scegliere un nuovo capo allenatore. Si tratta di Luca Bechi. Classe 1970, Bechi è un allenatore livornese di grande esperienza.

Dopo aver diretto con successo le squadre giovanili nella sua città natale e a Biella, ha continuato ad allenare nella stessa società piemontese. In seguito ha lavorato a Brindisi, in Ucraina con l'Azov Mariupol, a Virtus Bologna, Torino, Cento, San Severo, con gli ungheresi del Zalakeramia e in questa stagione ha allenato la Stella Azzurra Roma.

Il motore per la prossima stagione

"È un onore e una grande soddisfazione per me essere arrivato alla Juvi Cremona - ha dichiarato Bechi - una società storica nel panorama del basket italiano che condivide i miei stessi principi di etica professionale e una visione simile sull'organizzazione e l'etica del lavoro. Sono fermamente convinto che il costante desiderio di crescere e migliorare ogni giorno dovrà essere il motore che ci guiderà nella prossima stagione, unito all'entusiasmo e alla voglia di competere al massimo livello contro qualsiasi avversario ogni domenica."

La scelta della Juvi è stata influenzata dalla capacità di Bechi di allenare i giovani e proprio per questo motivo la società vuole costruire una squadra incentrata sullo sviluppo di giovani giocatori con prospettive. Bechi è conosciuto per essere un grande lavoratore in palestra dedicato al miglioramento costante dei suoi atleti.

A breve, il coach e lo staff tecnico esamineranno la composizione attuale del roster per valutare quali giocatori potrebbero rimanere nel team. È difficile immaginare una Juvi senza Douvier, Allen e Fanti. Tuttavia, quest'ultimo sembra voler avvicinarsi a Roma, sua città natale e della sua famiglia.

Seguici sui nostri canali