Sport

La Juvi Ferraroni domenica 21 maggio sarà di scena a San Severo

Gli oroamaranto con una giornata di anticipo hanno ottenuto la permanenza in serie A2 anche per il prossimo campionato 2023-2024

La Juvi Ferraroni domenica 21 maggio sarà di scena a San Severo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Juvi Ferraroni con una giornata di anticipo sulla chiusura delle ostilità della seconda fase di stagione, la Poule Salvezza, ha ottenuto la permanenza in serie A2 anche per il prossimo campionato 2023-2024. E’ stata letteralmente un’impresa per il sodalizio oroamaranto che, non dimentichiamolo, era un neopromosso giungendo dalla serie B.

Juvi Ferraroni ancora in A2 nel prossimo campionato

Ha centrato l’obiettivo iniziale, dopo un cammino irto di ostacoli sia interni che esterni. Non vogliamo fare la cronistoria di tutto ciò, ma ci sembra giusto rimarcare quanto fatto dal team prima con coach Alessandro Crotti (al quale comunque vanno i ringraziamenti per quanto ha svolto) e poi con Paolo Moretti che ha saputo inculcare nei suoi giocatori la mentalità vincente. Ora è giusto onorare la stagione sino alla fine rispettando l’avversario della giornata di chiusura.

Domenica sul parquet

La Juvi Ferraroni, domenica 21 maggio 2023 alle 18, sarà di scena a San Severo. I foggiani, sono in corsa o per l’accesso ai play-out, o per la caduta diretta in serie B. le squadre coinvolte oltre a loro sono Ravenna (il cui match in programma al palaSport di Cesena contro la Stella Azzurra Roma, potrebbe essere oggetto di rinvio per i noti tragici eventi legati al maltempo di questi giorni nell’area romagnola) a quota 10 punti, Rieti, Casale Monferrato e Mantova a quota 12.

Il futuro

La prossima settimana si comincerà a porre le basi per l’immediato futuro. Il tempo a disposizione è più che sufficiente. La dirigenza parlerà subito con il coach Paolo Moretti che, salvo sorprese dovrebbe essere confermato, insieme allo staff tecnico. Inizieranno poi i colloqui con i giocatori. Capitolo americani. Difficile che resti Trevon Allen che dovrebbe approdare ad un team di serie A1 mentre è possibile “il ritorno” di Blake che, dopo l’infortunio, ha manifestato il pensiero di rivestire i colori oroamaranto.

Marco Ravara

Seguici sui nostri canali