Scontro tra un'auto e una moto a Cremona in piazza Fiume, scooterista gravemente ferito
Il motociclista finito per terra è stato soccorso dal personale del 118 e trasferito in ospedale, nel frattempo è sempre rimasto sveglio
Le dinamiche dell'incidente avvenuto questa mattina sono attualmente al vaglio delle autorità competenti.
Portato in ospedale
Erano passate da poco le 8 di questa mattina, martedì 2 maggio 2023, a Cremona in piazza Fiume ad altezza dell'incrocio con via Garibotti quando un automobilista stava transitando nei pressi dell'asilo Castello e delle poste. Improvvisamente, a causa di dinamiche ancora da accertare, il conducente si è schiantato contro uno scooter che si era immesso poco prima nella rotonda.
La rotonda di piazza Fiume sulla quale si è verificato l'incidente:
La persona a bordo della moto è finita per terra a qualche metro di distanza dal luogo dell'impatto ed è rimasta seriamente ferita. Alcuni passanti sono subito intervenuti chiamando i soccorsi. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza che si sono presi cura immediatamente del ferito.
Fortunatamente, lo scooterista è rimasto sempre vigile e cosciente durante la fase di soccorso e anche quando è stato caricato in ambulanza e trasferito all'ospedale Maggiore di Cremona dove lo stanno medicando e stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari. Nel frattempo la polizia locale sta cercando di determinare le cause dello scontro.