Latitante da sei anni viene rintracciato a Crema durante un controllo alla circolazione
E' finito in carcere per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina
Rintracciato e arrestato a Crema un uomo latitante da sei anni: deve scontare una pena per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Controlli della Polizia di Stato a Crema
Continua incessante l’attività di prevenzione del Commissariato Polizia di Stato di Crema per contrastare i fenomeni criminosi più diffusi quali: scippi, furti in appartamento, borseggi e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione che ha visto, negli ultimi giorni, l’impiego di numerose unità operative del Commissariato, si è conclusa con i seguenti risultati:
- 162 persone identificate
- 83 automezzi controllati
- 12 posti di controllo sulle principali strade
- 3 esercizi pubblici controllati
- 20 soggetti ai domiciliari controllati
Rintracciato ricercato
In tale contesto, durante un posto di controllo in ore notturne in via Piacenza a Crema, è stato individuato un cittadino egiziano di 53 anni che a seguito di un apposito approfondimento è risultato sottoposto alla misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Milano nel 2017 per il reato di Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
In fuga da sei anni
L’indagine in questione, svolta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, aveva riguardato diversi soggetti e nei loro confronti era stata emessa una misura cautelare. L’unico che si era sottratto alla cattura fu il sopracitato straniero che riuscì a darsi alla fuga. La sua latitanza è terminata l’altra notte quando è incappato nei controlli del Commissariato. Lo stesso è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Cremona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.