Lunedì 1 maggio a Cremona si corre la 56esima edizione del Circuito del Porto
Formula immutata: 179,900 i km da percorrere in 14 giri interamente pianeggianti con partenza e arrivo in viale Po
Circuito del Porto: lunedì 1 maggio 2023 a Cremona la 56edizione. Formula invariata rispetto alle scorse edizioni.
Circuito del Porto
E’ sempre più un Circuito del Porto Internazionale quello che andrà in scena Lunedì 1 maggio 2023 sulle strade di Cremona. Le iscrizioni, esaurite già da parecchio tempo, sono giunte anche dagli Stati Uniti, dalla Cina, dall’'Ucraina, e dal Rwanda. La classicissima di ciclismo riservata alle categorie Under 23 ed Elite organizzata dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi cresce anno dopo anno di interesse a livello mondiale.
Al via di questa 56esima edizione ci saranno le società continental della Cina Glory Cycling Team, la statunitense Team Skyline, la rappresentativa nazionale dell'Ucraina. a Astana Qazaqstan, la compagine africana May Stars Cycling battente bandiera ruandese. Non mancheranno nomi di fori corridori australiani, inseriti nei vari team, Altre compagini straniere: i monegaschi dell'Uc Monaco, la AR Monex Pro Cycling Team, la transalpina Cross Team Legendre Chazal, l'austriaca WSA Ktm Graz p/b Leomo e le slovene Meblojogi Pro Concrete e Lubielske Perla Polski Lavoro sempre più difficile ma al tempo stesso stimolante e di grandi soddisfazioni quello del direttore di corsa Antonio Pegoiani per poter “accontentare” tutti quanti inviano la richiesta di adesioni con larghissimo anticipo.
Formula invariata
La formula di svolgimento è immutata come già avvenuto negli anni scorsi: 179,900 i km da percorrere (14 giri interamente pianeggianti di cui 12,850 cadauno) con la partenza prevista alle ore 13,20 e la conclusione in viale Po a Cremona, nei pressi ponte del Morbasco intorno alle ore 17,30. Tutte le operazioni preliminari, con inizio dalle ore 9,15, si svolgeranno presso gli impianti collocati in Piazzale Azzurri d'Italia.
Marco Ravara