Si lamenta del rumore e gli distruggono la porta a calci, ragazzini vandali a Soncino
Un gruppo numeroso di giovani ha sostato fuori casa del cremonese per ore creando una vera e propria baraonda
(Foto di repertorio)
Il vetro della porta di ingresso è andato in frantumi a causa del vile attacco, il padrone di casa si è naturalmente rivolto alle autorità.
Gli hanno distrutto la porta
Erano circa le 22 di sabato sera, il 15 aprile 2023, quando il proprietario di un'abitazione che si trova a Soncino nel quartiere storico Borgo Sera è uscito di casa per invitare un insieme di persone rumorose presenti all'esterno della dimora a limitare gli schiamazzi e il chiasso.
Ciò che il soncinese chiedeva era semplicemente rispetto ma come risposta ha subito un barbaro atto di vandalismo. I giovani richiamati dall'uomo hanno infatti deciso di fargliela pagare e si sono messi a prendere a calci la porta d'ingresso del malcapitato distruggendone completamente il vetro. Tutto questo soltanto perché si era azzardato a chiedere di abbassare la voce.
La denuncia del proprietario di casa
Fuori casa sua nei pressi di alcuni distributori automatici si era infatti radunato da ore un gruppo nutrito di ragazzini che sembrerebbe essere composto da decine e decine di persone. I giovanissimi hanno creato un grande rumore che non accennava a diminuire e il padrone di casa non poteva non intervenire.
Il giorno dopo l'accaduto, l'uomo si è rivolto alle forze dell’ordine denunciando l'accaduto nella speranza che vengano presi provvedimenti nei confronti dei responsabili dell'episodio vandalico. Il suo auspicio è che aumentino anche i controlli nel paese. Il fatto è stato commentato anche dal sindaco Gabriele Gallina che ha condannato l'atteggiamento irrispettoso e violento dei minorenni.