Sorpreso alla guida con patente falsa, guai per un 26enne
Il giovane è stato denunciato per falsità materiale
Cremona: i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato una persona per falsità materiale perché in possesso di patente falsa.
Denunciato 26enne
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per falsità materiale un cittadino straniero di 26 anni, con precedenti di polizia a carico.
Il controllo
Verso le 22.30 del 26 febbraio 2023 una pattuglia della Radiomobile, durante un controllo alla circolazione stradale, ha notato in via Dante a Cremona un’auto sospetta con il solo conducente a bordo e ha deciso di procedere al controllo. Lo hanno fermato e identificato nel 26enne che ha presentato una carta di identità e un permesso internazionale di guida, riferendo di non avere al seguito la patente di guida del suo paese di origine, ma di averla dimenticata a casa.
Patente falsa
L’uomo credeva di farla franca, ma è stato sanzionato per la dimenticanza del documento e gli è stato intimato di portare in visione in caserma il documento mancante. E l’uomo i giorni scorsi si è presentato in caserma presso gli uffici della Radiomobile dove ha portato la patente di guida.
I militari hanno controllato attentamente il documento, accertando che risultava evidentemente differente da quello originale, avendo alcune caratteristiche grafiche non corrispondenti a quelle reali, imperfezioni di stampa e caratteristiche grafiche non presenti o, se presenti, diverse da quelli previste, risultando palesemente contraffatto.
Per questo motivo, la patente e il permesso internazionale di guida sono stati sequestrati e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per falsità materiale. Tenuto conto che non è in possesso di un valido titolo abilitativo alla guida, é stato anche sanzionato amministrativamente per guida senza patente.