Vandali alla lavanderia di Pandino, beccati due ragazzini dalle telecamere
Il titolare ha segnalato l'episodio ma ha deciso di non denunciare i responsabili che avranno a malapena 14 anni
I responsabili sono chiaramente identificabili dalle immagini diffuse dal titolare della lavanderia in cui prendono a calci le ceste di plastica, saltano sui tavoli e mettono tutto a soqquadro
Vandalismo in lavanderia
Il fatto si è verificato qualche giorno fa all'interno di "Lava & via", la lavanderia a gettoni di via Castello a Pandino aperta al pubblico dal mattino alle nove di sera. Ed è proprio verso l'orario di chiusura che sono entrati due ragazzi sui 14 anni e non erano certo intenzionati a fare il bucato.
La lavanderia di via Castello:
Visto l'orario, all'interno dell'edificio non c'era nessuno. Così, i giovanissimi si sono scatenati per un quarto d'ora colpendo senza alcun rispetto tutto quello che capitava sotto il loro tiro. Hanno preso a calci le ceste messe a disposizione per i clienti, hanno ribaltato le sedie e danneggiato il tavolo saltandoci sopra.
Non ancora contenti se la sono presa anche con le asciugatrici aprendole e cercando di infilarcisi dentro. Dopo essersi divertiti a spaccare tutto, sono usciti come se niente fosse pensando di averla fatta franca. Tuttavia, presi dalla furia, non si sono accorti di un dettaglio molto importante. All'interno della lavanderia c'erano le telecamere di videosorveglianza.
Ha deciso di non denunciarli
Resosi conto dell'episodio di vandalismo che si è verificato, il titolare ha subito messo in ordine. Dopodiché ha visionato le immagini delle videocamere, in alcuni momenti si vedeva chiaramente la faccia di uno dei due 14enni ma anche l'altro era facilmente identificabile. Quello più riconoscibile è un ragazzino con indosso un piumino bianco, una tuta viola e delle scarpe bianche.
Considerando la giovane età dei vandali, il proprietario ha deciso di non denunciare ma ha comunque segnalato l'accaduto. Alla vetrina della lavanderia situata in pieno centro ha infatti appeso un cartello con sopra stampato un frame del filmato in cui si vedono chiaramente i due ragazzi.
In questo modo tutti hanno visto chi sono i responsabili, magari anche i loro genitori che ci auguriamo abbiano preso i giusti provvedimenti contro questi giovani ragazzi che hanno fatto una bravata.