Auto incendiata a Izano, spegne le fiamme anche il sindaco
Molto probabilmente l'incendio è di natura dolosa e c'è anche un sospettato, si tratta di un giovane di origine somala
Il rogo si è verificato ieri sera verso le 22, a notare subito le fiamme è stato il primo cittadino che ha tenuto sotto controllo l'incendio fino all'arrivo dei pompieri.
Ieri sera
Era una serata tranquilla a Izano in provincia di Cremona quando improvvisamente le fiamme hanno travolto una Ford Festa lungo vicolo Maccalli di proprietà di alcuni residenti nella zona. Il tutto si è verificato ieri sera, martedì 28 febbraio, verso le 22 davanti agli occhi increduli del sindaco Luigi Tolasi.
Vicolo Maccalli a Izano:
Il primo cittadino ha dichiarato di aver visto le fiamme per primo e di essere corso a prendere gli estintori presenti per le emergenze nel comune che si trova a pochi metri dal vicolo. In questo modo è riuscito a tenere sotto controllo il rogo che stava distruggendo la vettura. Dopodiché sono arrivati i vigili del fuoco che si sono occupati di sedare del tutto l'incendio.
C'è un sospettato
Molto probabilmente la natura del rogo è dolosa e c'è anche un primo sospettato. Il sindaco Tolosi sostiene che pochi secondi prima dello scoppio dell'incendio fosse passato davanti all'auto un giovane di nazionalità somala e lo dimostrano anche le telecamere di videosorveglianza.
Le fiamme sono partite dall'interno dell'auto per poi avvolgerla completamente, il sospettato potrebbe aver rotto un finestrino e gettato all'interno un innesco. Nelle prossime ore verranno chiarite le responsabilità del ragazzo che è stato portato in caserma e interrogato dai carabinieri.