Monte Cremasco

Ruba una bicicletta, incastrato dalle immagini di videosorveglianza

Del valore di 520 euro

Ruba una bicicletta, incastrato dalle immagini di videosorveglianza
Pubblicato:

Bagnolo Cremasco: 41enne denunciato dai Carabinieri per il furto di una bicicletta.

Denunciato 41enne

I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato per il furto di una bicicletta un cittadino italiano di 41 anni, residente in provincia di Lodi e con precedenti di polizia a carico.

Il furto della bicicletta

La vicenda che ha portato alla denuncia dell’uomo è avvenuta nel dicembre scorso quando una donna della zona si è presentata dai carabinieri riferendo che il pomeriggio del 12 dicembre scorso il figlio aveva subito il furto della bicicletta a Monte Cremasco. La donna ha detto che il figlio aveva parcheggiato la bici, del valore di 520 euro, nella pubblica via, senza chiuderla con lucchetto o altro sistema antifurto.

Le indagini

Ricevuta la denuncia, i militari di Bagnolo hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza presente nel luogo dove era avvenuto il furto dalle quali è stato possibile notare l’arrivo di due persone a bordo di un’auto. Dal veicolo sono scese due persone, un uomo che si impossessa della bicicletta e si allontana mentre l’altro controlla che non arrivi nessuno.

I militari, tramite la targa del veicolo ripreso dalle telecamere, hanno individuato l’utilizzatore del mezzo risultato uno dei due uomini presenti sul posto al momento del furto.

Al termine di questi accertamenti, il 41enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto.

Seguici sui nostri canali