Domenica il match tra Juvi Ferraroni e Treviglio Gruppo Mascio
Una partita dal pronostico decisamente sfavorevole
Sconfitta come da pronostico nel derby di domenica scorsa contro la Vanoli, la Juvi Ferraroni avrebbe intenzione di riscattarsi per risalire posizioni in classifica, ma sulla sua strada c’è la corazzata Treviglio Gruppo Mascio, seconda forza del campionato con solo quattro sconfitte sino ad ora.
Treviglio Gruppo Mascio-Juvi Ferraroni
Gli oroamaranto saranno di scena nel palasport dei bergamaschi domenica 12 febbraio 2023 alle ore 18. Praticamente un’altra partita dal pronostico decisamente sfavorevole. Gli orobici puntano chiaramente al salto di categoria e non vogliono lasciare nulla di intentato per provarci. Recentemente il team ha pagato una “luxury tax”, aggiungendo al roster l’ex Vanoli Luca Vitali, in grado di portare tanta esperienza, assoluta garanzia per le sue doti di “assistman” ai compagni sul parquet oltre a realizzare discreti score personali.
In casa Gruppo Mascio Treviglio non si fanno calcoli. Attualmente l’ambiziosa compagine, gioca una pregevole pallacanestro con il miglior rendimento della lega. Tra i giocatori non mancano stimoli e concentrazione e anche l’approccio al match non dà preoccupazioni.
Del resto nel gruppo di coach Finelli oltre al già citato Luca Vitali ci sono giocatori di livello come Eric Lombardi, Jason Clark, Taylor, Bruttini, Corona, Cerella, Giuri, Marini, Maspero e Brian Sacchetti. Quest’ultimo potrebbe non essere della partita causa un infortunio al mignolo subito domenica scorsa contro l’Urania.
Inutile dire che ci vorrà ancora una volta un grande sforzo da parte della Juvi Ferarroni che farà, come è nel suo orgoglio, il possibile per ribaltare un risultato negativo già scritto.
Marco Ravara