Ai domiciliari a Soresina evade più volte, 44enne rinchiuso in carcere
L'uomo deve scontare una pena per associazione per delinquere e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Cremona: Il giudice ha disposto la custodia in carcere di un uomo che ha violato più volte gli arresti domiciliari. Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Soresina.
44enne in carcere
Il pomeriggio del 22 novembre i Carabinieri della Stazione di Soresina hanno arrestato un cittadino straniero di 44 anni, con precedenti di polizia a carico, in esecuzione di una misura cautelare in carcere in sostituzione degli arresti domiciliari per essere evaso più volte da casa.
Ai domiciliari a Soresina
L’uomo si trovava agli arresti domiciliari a Soresina dal luglio 2022 dopo avere trascorso alcuni mesi nel carcere di Milano a seguito di un arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere perché ritenuto responsabile di associazione per delinquere e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, fatti commessi a Milano negli anni scorsi per i quali è già intervenuta una condanna non definitiva a tre anni di reclusione.
Le continue evasioni
L’uomo era quindi soggetto a continui controlli da parte dei militari della Stazione di Soresina che il 3 ottobre e il 17 novembre scorsi si erano recati presso l’abitazione nella quale doveva trovarsi il 44enne per la verifica del rispetto della misura e non lo avevano trovato in casa.
Aggravamento della misura
Tenuto conto che non aveva la preventiva autorizzazione del giudice e non aveva un giustificato motivo e che ha dimostrato di non sapersi attenere alle prescrizioni stabilite dall’autorità giudiziaria, il giudice competente presso il Tribunale di Milano ha deciso per l’aggravamento della misura, revocando gli arresti domiciliari e applicando la misura della custodia cautelare in carcere.
Il 22 novembre i Carabinieri di Soresina lo hanno raggiunto a casa, arrestato e accompagnato presso il carcere di Cà del Ferro.