Controlli dei carabinieri

Alla guida sotto l'effetto di stupefacenti, un uomo di 60 anni denunciato

Denunciato anche un 49enne per guida senza patente.

Alla guida sotto l'effetto di stupefacenti, un uomo di 60 anni denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo fine settimana di controlli per i carabinieri del Comando Provinciale di Cremona, impegnati in particolare modo nel capoluogo in occasione della festa del torrone.

Guida sotto l'effetto di stupefacenti

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, al termine dei necessari accertamenti, hanno denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti un uomo di 60 anni, con precedenti di polizia, che i giorni scorsi è stato controllato a Cremona alla guida della propria auto.

L’uomo è stato identificato e dai sintomi mostrati non risultava nelle condizioni di idoneità psico-fisica per la guida.

Non risultando ubriaco, è stato accompagnato al pronto soccorso di Cremona e i militari hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli accertamenti specialistici volti a verificare l’eventuale uso di stupefacenti. E proprio attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che il conducente aveva assunto sostanze stupefacenti ed era in stato di alterazione. Avuto il riscontro medico della sua condizione psicofisica durante la guida, i militari lo hanno quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria, hanno proceduto al ritiro della sua patente di guida e al sequestro amministrativo della sua auto.

Guida senza patente

Il pomeriggio di sabato 19 novembre i Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno denunciato per guida senza patente un cittadino straniero di 49 anni, pregiudicato.

Una pattuglia ha notato l’uomo alla guida dell’auto nel comune di Sesto ed Uniti e, sapendo che è sprovvisto di patente perché revocata dal 2013, lo ha fermato e controllato. Quindi, hanno verificato che non si trattava della prima violazione.

Infatti, lo scorso maggio era stato controllato e sanzionato dai militari della stessa Stazione sempre per guida senza patente perché revocata. Trattandosi della seconda circostanza, la mancanza ha assunto carattere penale e per tale motivo il 49enne ha rimediato una denuncia all’Autorità Giudiziaria mentre l’auto a lui in uso è stata restituita al proprietario.

Seguici sui nostri canali