Manifestazione non violenta

Blitz di Iene Vegane in piazza Stradivari contro l'abbattimento dei cinghiali

La protesta è andata in scena nel pomeriggio di venerdì 18 novembre.

Pubblicato:

Iene Vegane in piazza Stradivari a Cremona per protestare contro l'abbattimento dei cinghiali.

Iene Vegane in piazza Stradivari

Iene Vegane sta mettendo in scena in questo momento una manifestazione contro la ripartenza del piano d'abbattimento nei confronti dei cinghiali per contenerne il crescente numero. Secondo l'associazione, infatti, uccidere questi animali non servirà a diminuirne la numerosità poiché l'attività venatoria causa una suddivisione in sottogruppi della società matriarcale dei cinghiali che aumenteranno a causa della ramificazione degli individui. Inoltre l'abbattimento continuo porta ad un aumento dello spirito di conservazione della specie che tenderà a riprodursi maggiormente. 

Le soluzioni per l'associazione proposte in piazza sono: reti anti ungulati o sovra/sottopassaggi per permettere ai cinghiali di percorrere i tratti di strada senza recar danno ai cittadini.

Associazione non violenta

Iene Vegane è un’Associazione non violenta di attivisti animalisti antispecisti vegani che impegnano tempo, energie e cuore per essere la Voce di chi non ha Voce.

Il Gruppo, guidato da Alessandra Di Lenge e Luca Difede è presente come Movimento dal 2016 ed è divenuto Associazione nel 2018.

Le attività dell’Associazione sono numerose: presidi e performance, conferenze, partecipazioni televisive, diffusione di video, indagini negli allevamenti, azioni non violente davanti ai mattatoi, cene benefit, raccolta firme.

L' Associazione nel 2019 ha salvato Achille e Zorz, due bovini destinati al mattatoio. Tuttora li mantiene assieme alle capre prese in custodia da un ex allevamento.

L'associazione ha in progetto la realizzazione di un contesto di vita alternativa non violenta assieme ad animali salvati dallo sfruttamento umano.

Seguici sui nostri canali