Sorpreso alla guida con patente falsa: 39enne denunciato a Piadena
Il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
I carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore negli ultimi giorni hanno svolto sul territorio di competenza una serie di controlli mirati a tutelare la sicurezza della circolazione stradale e a prevenire i reati contro il patrimonio. Nel corso di uno di questi servizi è stato denunciato un 39enne.
Denunciato 39enne
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per falsità materiale e uso di atto falso un cittadino straniero di 39 anni, sorpreso a guidare con una patente falsa.
Verso le 12 del 7 novembre scorso, nel corso del servizio di controllo del territorio, la pattuglia ha fermato nel centro di Piadena un’auto condotta dal proprietario identificato nel 39enne e quando hanno chiesto al conducente i documenti di guida e circolazione l’uomo ha fornito una patente rilasciata da autorità di un terzo stato straniero.
Alla guida con patente falsa
Ai militari non è sfuggito questo particolare e hanno approfondito i controlli. La patente straniera è risultata evidentemente difforme dai documenti originali perché aveva alcune incongruenze e dei dati errati.
Per questo motivo la patente è stata sequestrata per ulteriori accertamenti e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, è stato sanzionato amministrativamente per guida senza patente e il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.