Sport

Juvi Ferraroni sabato al PalaRadi incontra la E-Gap Stella Azzurra Roma

Gli oro-amaranto non possono permettersi passi falsi soprattutto tra le mura di casa

Juvi Ferraroni sabato al PalaRadi incontra la E-Gap Stella Azzurra Roma
Pubblicato:

Juvi Ferraroni sabato 5 novembre 2022 al PalaRadi incontra la E-Gap Stella Azzurra Roma: gli oro-amaranto non possono permettersi passi falsi soprattutto tra le mura di casa.

Juvi Ferraroni - E-Gap Stella Azzurra Roma

La Juvi Ferraroni, dopo aver osservato il turno di riposo, giunto  al momento propizio, si ributta a capo fitto nel campionato e riceve sabato sera al PalaRadi alle 20.30 la E-Gap Stella Azzurra Roma. Non deve trarre in inganno lo zero in graduatoria dei capitolini: sono fanalino di coda, sono ancora al palo, inseguono la prima vittoria in campionato, ma sino ad oggi hanno mostrato di avere carattere da vendere.

Dopo il brutto stop di Torino, con la guida esperta di coach Luca Bechi la squadra si è meglio organizzata sotto l’aspetto tecnico-tattico. Si è compattata e ha messo in chiara difficoltà compagini di prima fascia come Novipiù Monferrato (perso sul filo di lana all’overtime), la Blu Basket Treviglio (anche in questo caso stop di misura al supplementare) e la UCC Piacenza.

La Stella Azzurra, ora, è in netta crescita. Da non sottovalutare Rullo, Visintin, Nikolic, Wilson, Nazione, Giachetti, Innocenti, Ferrara, Chiumenti, Pugliatti, Savioni tutti discreti giocatori. I romani tirano meglio da due punti che da tre. La Juvi Ferraroni deve affrontare il match con la necessaria determinazione. E’ un confronto chiave per il discorso salvezza.

Gli oro-amaranto non possono permettersi passi falsi soprattutto tra le mura di casa. Ancora in forse il recupero completo del pivot Iannuzzi, mentre sono  migliorate le condizioni di salute di Reati. Coach Crotti potrà contare sul nuovo play Eugenio Fanti che ha sostituito Spizzichini. Con lui gli schemi offensivi paiono più fluidi. In attacco c’è l’assoluta necessità di realizzare di più perché al di sotto dei 70 punti, è difficile vincere il match.  Si  dovrà continuare a difendere duro.

Marco Ravara 

Seguici sui nostri canali