Si schianta in bici contro un'auto, ruba il cellulare dell'automobilista e fugge: denunciata
La donna è stata rintracciata in pronto soccorso grazie alla geolocalizzazione del telefono.
Crema: in bici ha un’incidente con un veicolo e ruba il telefono all’automobilista. Denunciata una donna.
Denunciata 45enne
Nel pomeriggio del 27 ottobre 2022 i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per furto aggravato una cittadina italiana di 45 anni, con precedenti di polizia a carico.
L'incidente in bici
Quel giorno, verso le 14, un uomo ha richiesto l’intervento dei Carabinieri perché verso le 12, mentre era alla guida della sua auto e faceva retromarcia, ha visto arrivare una donna in bicicletta che è andata addosso alla sua auto e poi è caduta per terra. L’uomo è sceso dall’auto e ha chiesto alla donna se avesse bisogno dell’ambulanza ma ha risposto che non ne aveva bisogno perché aveva riportato solo dei graffi, salendo sulla bici e allontanandosi.
Il furto del cellulare
Quando l’uomo è ritornato nella sua auto per ripartire si è accorto che mancava il suo telefono cellulare e tramite la geolocalizzazione del telefono ha notato che la posizione in quel momento era presso l’ospedale di Crema. Ha quindi chiesto l’intervento dei carabinieri, riferendo quanto era successo e fornendo una precisa descrizione della donna perché convinto che fosse stata lei a rubare il cellulare in un momento di sua distrazione a seguito del sinistro precedente.
Il controllo in ospedale
I militari hanno quindi controllato il pronto soccorso e, chiedendo ai medici, hanno saputo che la donna era stata inviata presso un reparto per una visita. In questo reparto la donna è stata trovata e aveva con sé una borsa. Quando i militari le hanno chiesto il documento di identità, ha aperto la borsa e i militari hanno notato all’interno due telefoni, uno dei quali corrispondeva alla descrizione del telefono rubato.
A quel punto le hanno chiesto i telefoni e hanno accertato che era proprio quello rubato perché aveva anche la sim card intestata alla vittima e si sbloccava con il codice sicurezza fornito ai militari dalla vittima.
Il telefono è stato restituito al derubato mentre la 45enne è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.