Si fingono militari, simulano posto di blocco e sparano un colpo in aria: arrestati
L’episodio è avvenuto intorno a mezzanotte tra domenica 23 e lunedì 24 ottobre: in manette sono finiti un cremonese e un bolognese.
Si fingono militari e simulano un posto di blocco: arrestati un cremonese e un bolognese. Si ipotizza volessero mettere a segno una rapina.
Si fingono militari
Si sono finti militari, con tanto di elmetto da guerra, armi da soft-air e ricetrasmittenti. Poi avrebbero inscenato un posto di blocco. E' successo a Martinengo, nella Bergamasca, nella notte tra domenica e lunedì. Si ipotizza che i due, un cremonese e un bolognese, volessero mettere a segno una rapina.
Il colpo in aria
Hanno quindi fermato un giovane in macchina e gli hanno chiesto se avesse della droga. Lui ha negato e a quel punto, probabilmente insospettito, ha cercato di allontanarli. Da lì in poi tutto sarebbe degenerato e uno dei due falsi militari avrebbe esploso un colpo in aria per intimorire il conducente del veicolo.
Arrivano i carabinieri
Hanno però attirato l’attenzione dei residenti che hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono così arrivati i veri militari con tre pattuglie: i due sospettati sono stati quindi immobilizzati e arrestati.
Da quanto è stato potuto ricostruire i due si sarebbero conosciuti online in quanto entrambi appassionati di soft-air e sostengono fosse tutto uno scherzo, sebbene il loro comportamento abbia portato all'arresto per tentata rapina aggravata.