Ancora una sconfitta per la Juvi Ferraroni Cremona
Gli Oroamaranto si sono inchinati ai siciliani del Moncada Energia Agrigento.
Domenica 23 ottobre 2022, all'ora di pranzo, la Juvi Ferraroni Cremona sconfitta da Moncada Energia Agrigento 59-69.
Ancora una sconfitta per la Juvi Ferraroni Cremona
JUVI FERRARONI CREMONA -MONCADA ENERGIA TRENTO 59-69
Parziali: 14-15, 36-23, 47-46.
JUVI FERRARONI: Milovanovic, Reati 8, Blake 19, Nasello 1, Beghini, Boglio 3, Vincini 6, Giulietti 1, Allen 21. Iannuzzi, Boni e Roberto n.e. All Crotti
MONCADA ENERGIA AGRIGENTO: Grande 12, Ambrosin 13, Marfo 6, Costi 13, Chiarastella 6, Bellavia, Negri 8, Francis 11. All. Cagnardi.
Disco rosso per la Juvi Ferraroni nel match casalingo di oggi contro la Moncada Energia Agrigento. Gli Oroamaranto si sono inchinati all’ora di pranzo ai siciliani per 59-69. Nelle file cremonesi erano assenti Spizzichini, fuori rosa a tempo indeterminato per ragioni disciplinari, Iannuzzi in panchina per onor di firma ed Allen sul parquet ma acciaccato. Finche la lucidità ha sorretto i padroni di casa, li ha visti lottare e restare in partita, quando questa è mancata, dal 30’, gli ospiti hanno preso il sopravvento.
Nella prima frazione Blake e Reati da una parte e Francis, Ambrosin e Marfo dall’altra hanno tenuto l’andamento in equilibrio sul 14-15 al 10’ Nella seconda frazione si mette in luce il giovane Vincini che sigla cinque punti consecutivi mentre per Agrigento è il sempreverde 37enne Chiarastella a tenere attaccati i suoi.
La Juvi Ferraroni centra il canestro avversario con continuità e chiude varchi in difesa. I soliti Allen, Reati e Blake favoriscono un parziale di 14-0 che fissa il punteggio all’intervallo 36-23. La partita sembra in controllo per il team di coach Crotti invece gli avversari piazzano un controbreak di 10-1 e si mettono in scia. Allen e Blake provano a ridare fiato ai compagni ma proprio da questo momento manca la lucidità e calano le forze. Francis e Cosi con due "triple" ristabilisco la parità e il 47-46 al 30’.
Nell’ultimo periodo la Maoncada Energia tenta l’allungo decisivo ma Allen tiene a ruota gli juvini. Ospiti avanti a più sei Blake ha un “colpo di reni” ma il fallo sistematico non dà frutti perché Agrigento segna i tiri liberi del successo.
Domenica la Juvi Ferraroni osserverà il turno di riposo, poi riceverà la Stella Azzurra Roma in un confronto importante per il traguardo salvezza.
Marco Ravara