Sport

Buona la prima per la Vanoli Cremona che batte 90-87 l'Assigeco Piacenza

Una sconfitta invece per la Juvi Ferraroni contro la Lienergia Npc Rieti.

Buona la prima per la Vanoli Cremona che batte 90-87 l'Assigeco Piacenza
Pubblicato:

Prima di campionato per la Vanoli Cremona e la Juvi Ferroraoni: per la prima è arrivata una vittoria per la seconda una sconfitta. Il resoconto dei match.

Vanoli Cremona - Assigeco Piacenza 90-87 (dopo 1 t.s.)

Parziali: 22-18, 44-31, 57-54, 78-78

VANOLI CREMONA: Gallo, Caroti, Piccoli 12, Mobio 18, Ndzie ne, Alibegovic 6, Denegri  12, Lacey 15, Eboua 10, Cannon 17. All. Cavina

ASSIGECO PIACENZA: Veraschin 2, Skeens  12, Pascolo 7, Sabatini 24,  Miaschi, Gajic, Querci 17, McGusty 25. Soviero, Gherardini, Joksimovic e Franceschi ne. All. Salieri

Soffrendo più del dovuto e del preventivato, la Vanoli Cremona ha prevalso nella gara d’apertura del campionato di A2 per 90-87 contro l’Assigeco Piacenza. Al PalaRadi si è giocato un match vibrante ed entusiasmante dal primo all’ultimo secondo, anzi, oltre i 40 minuti regolamentari visto che è stato necessario un overtime.

I biancoazzurri hanno fatto i conti con un avversario mai domo che si è battuto con coraggio e caparbietà. Nella prima frazione in vantaggio gli emiliani, Cremona li ha ricorsi e superati al 10’ sul 22-18- I locali si affidano al tiro da lontano con Mobio bravissimo che favorisce allungo sul 44-31 all’intervallo. La terza frazione è da incubo per il team di coach Cavina che accusa un parziale di 23-7 facendosi superare 51-54. Sussulto di 6-0 per i padroni di casa e 57-54 al 30’. Sorpassi e controsorpassi con triple da ambo le parti. Sempre Mobio in luce 71-64 al 36’ ma non è finita.

Querci risponde per Piacenza dal grande arco e ribalta la situazione insieme a Sabatini. Piccoli segna una ”bomba” poi Cannon e Lacey portano il match all’overtime. McGusty trova le positive conclusioni per la parità a 50” dalla sirena. E’ Lacey con freddezza e tecnica a siglare la “tripla del successo ad un secondo dalla chiusura.

Lienergia NPC Rieti - Juvi Ferraroni 66-57

Parziali 18-16, 33-29, 48-46

NPC RIETI: Geist 25, Rotondo, Zugno 5,  Nonkovic 2, Timperi 7,  Del Testa, Maglietti, Tucker 19, Tortu 8, Jhon, Imperatori e Roversi ne.  All. Ceccarelli.

JUVI FERRARONI: Iannuzzi 21, Reati 2, Allen 8, Giulietti, Spizzichini 4, Blake 18, Milanovic 2, Nasello 2. Vincini, Simone e Beghini ne All. Crotti

Disco rosso per la Juvi Ferraroni che in trasferta a Rieti non è riuscita nella “partenza con il botto” il sodalizio oroamaranto è stato battuto 66-57 ma è riuscito a tenere testa all’avversario sino all’ultimo. Il team di coach Crotti è partito molto bene guadagnando dieci lunghezze al 16’ ma in un “amen” si è fatto rimontare. Nel secondo periodo gli ospiti vanno in testa sembrano controllare la situazione con Blake e Reati in evidenza.

Cremona fa valere la fisicità ma non basta. Sale in cattedra Geist che infila 10 punti consecutivi ed insieme a Tucker porta Rieti in testa 33-29. E’ sempre lo scatenato Geist a centrare il bersaglio ma la Juvi Ferraroni non molla. Reagisce con Iannuzzi e Blake passando a condurre. I laziali hanno la forza per infilare un parziale di 7-0 ma la situazione è in equilibrio. Ultima parità 57-57 poi accelerata della Lienergia con Tortu e Geist che frutta il successo. I tifosi juvini si aspettavano qualcosa di più da Allen che nelle prove precedenti si era rivelato il principale “bomber” offensivo.

Marco Ravara

(Foto di copertina: Vanoli Cremona-Assigeco Piacenza, vanolibasket.com)

Seguici sui nostri canali