Castelleone

Trova una Postepay e la utilizza per fare più volte benzina e prelevare contante

La carta era stata utilizza per fare tre rifornimenti di carburante e un prelievo di contante da 400 euro.

Trova una Postepay e la utilizza per fare più volte benzina e prelevare contante
Pubblicato:

Utilizza una carta Postepay smarrita per fare rifornimento e un prelievo di denaro: denunciato un 28enne dai Carabinieri di Castelleone.

Denunciato 28enne

Ha trovato una carta Postepay e l’ha utilizzata per fare rifornimento alla sua auto e per prelevare del denaro contante. Per questi fatti i Carabinieri della Stazione di Castelleone in poco tempo hanno scoperto e denunciato l’autore del reato, ovvero un cittadino straniero di 28 anni, con precedenti di polizia a carico.

La denuncia di smarrimento della carta

La mattina del 30 luglio scorso la vittima si è presentata nella caserma di Castelleone e ha denunciato di essere titolare di una carta Postepay che solitamente tiene nel suo portafoglio.

La mattina stessa aveva notato dalla app delle Poste Italiane la presenza di alcune transazioni da lui non eseguite o autorizzate e ha capito che qualcuno aveva usato illecitamente la sua carta di pagamento. La sua carta era stata, infatti, utilizzata a sua insaputa più volte presso un distributore di benzina e per un prelievo presso una banca. Ha controllato il suo portafoglio e ha quindi notato di averla smarrita.

Ha presentato la denuncia fornendo l’elenco delle transazioni da lui non effettuate, ovvero tre rifornimenti di benzina e un prelievo da 400 euro.

Le indagini

I militari, una volta acquisite le precise informazioni dal denunciante, hanno iniziato gli accertamenti e sono andati presso a stazione di servizio e presso la banca dove era stato effettuato il prelievo, acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza.

I militari hanno visionato le riprese delle telecamere interne dei luoghi in questione e confrontando gli orari delle operazioni eseguite con la carta postepay con le immagini registrate hanno potuto vedere la persona che aveva utilizzato la carta in quei momenti.

Partendo dai fotogrammi che lo ritraevano e avendo acquisito la targa del veicolo al quale aveva fatto rifornimento, sono riusciti a identificare nel 28enne l’autore dei pagamenti indebiti e del prelievo. E’ stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per indebito utilizzo di carte di pagamento.

Seguici sui nostri canali