Cremona

Spaccio, ricettazione, furto: arrestato dai carabinieri

L'uomo era destinatario di un provvedimento del Tribunale.

Spaccio, ricettazione, furto: arrestato dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Vescovato: i Carabinieri del posto hanno arrestato un uomo che deve scontare una condanna definitiva per furto, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti.

In manette per spaccio, ricettazione e furto

Nel pomeriggio di venerdì 23 settembre 2022 i carabinieri della stazione di Vescovato hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura di Ragusa, un cittadino straniero di 47 anni, pluripregiudicato. L’uomo, destinatario del provvedimento, dovrà scontare una condanna definitiva a tre anni di reclusione, oltre alla pena pecuniaria di 2mila euro, per i reati di furto, ricettazione e spaccio di stupefacenti commessi nel 2014, 2018 e 2019 in Sicilia.

Reati commessi dal 2014 al 2019

La condanna è conseguenza di diversi fatti accaduti in provincia di Ragusa dal 2014 al 2019. A seguito di articolata attività di indagine dei carabinieri ragusani, il 47enne era stato arrestato insieme ad altre persone con cui aveva dato vita a un sodalizio dedito allo spaccio, per avere detenuto e ceduto stupefacenti. Inoltre era stato denunciato in più circostanze per furto e ricettazione di ciclomotori.

Seguici sui nostri canali