Guida zigzagando mentre sorseggia un cocktail alcolico: denunciata 49enne al volante ubriaca
La donna palesemente "alticcia" si è rifiutata di sottoporsi al test dell’etilometro.
Guida zigzagando mentre sorseggia un cocktail alcolico poi si rifiuta di sottoporsi all'alcoltest: denunciata donna di 49 anni.
Denunciata 49enne
Una pattuglia della Sezione Radiomobile di Cremona ha denunciato per il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest una cittadina italiana di 49 anni, con precedenti di polizia a carico.
Guida ubriaca sorseggiando un cocktail
Verso le 23.30 dell’11 settembre la pattuglia ha notato un’auto che da Castelverde si muoveva in direzione di Cremona e procedeva zigzagando pericolosamente sulla carreggiata, creando seri pericoli per gli altri utenti della strada. Quando i militari hanno raggiunto e fermato l’auto, hanno notato la conducente aveva tra le mani e sorseggiava un cocktail alcolico.
Si rifiuta di sottoporsi all'alcoltest
La pattuglia ha verificato immediatamente che la donna era in stato di alterazione per il forte odore di alcol presente e per la difficoltà a mantenere l’equilibrio. Alla 49enne è stato chiesto di sottoporsi al test dell’etilometro, ma si è rifiutata categoricamente.
Tenuto conto delle aggravanti previste per i fatti che accadono nell’arco notturno compreso tra le 22 e le 7, i militari hanno denunciato la donna per il reato di rifiuto e sono intervenuti amministrativamente con l’immediato ritiro della patente di guida e con il sequestro della sua auto finalizzato alla confisca.