Festa di quartiere

Weekend allo Zaist: tre giorni di sport, cultura, ambiente e animazione

Dal 9 all'11 settembre eventi rivolti ai grandi ma anche ai più piccoli.

Weekend allo Zaist: tre giorni di sport, cultura, ambiente e animazione
Pubblicato:

Festa di quartiere: dal 9 all’11 settembre 2022 weekend allo Zaist. Saranno tre giorni di eventi tra sport, cultura, ambiente e animazione.

Weekend allo Zaist

Dopo gli ultimi due anni, particolarmente complessi e difficili, torna Weekend allo Zaist, occasione per tornare a vivere gli spazi del quartiere ritrovandosi e rafforzando il senso di comunità, con eventi rivolti ai grandi e ai più piccoli all'insegna dello sport, della musica, dell’ambiente e della cultura.

Il nuovo Comitato di Quartiere, con il giovane presidente Giulio Ferrari, ha fortemente voluto riproporre questa iniziativa perché uno degli obiettivi prioritari è rendere lo Zaist sempre più vivo e partecipe, facendo rete con le tante realtà del territorio, valorizzando le attività e creando punti di contatto tra le diverse generazioni e culture che rendono varia ed unica la nostra comunità.

Il quartiere rappresenta il primo livello di comunità e ambito sociale e chi agisce nei quartieri sono soprattutto associazioni, gruppi, cooperative, circoli socioculturali, parrocchie, oratori, sezioni locali di organizzazioni nazionali, negozi, attività imprenditoriali, ad esempio, che hanno in comune la capacità di aggregazione.

Un grande ringraziamento va a tutti coloro che, insieme al Comitato, hanno reso possibile il realizzarsi di questa iniziativa impegnandosi per il quartiere e la sua comunità insieme al Centro Quartieri e Beni Comuni del Comune.

L’auspicio è che con questa iniziativa si attivi un percorso di coinvolgimento di chi abita nel quartiere, poiché mai come in questo periodo c'è voglia e bisogno di incontrarsi, riscoprendo gli spazi comuni e quanto la comunità abbia tanto da offrire a tutte le generazioni, grazie alle realtà che qui hanno sede quali la Dinamo Zaist, il Centro Anziani Bonfatti, gli Amici dell'area cani e la Parrocchia S. Francesco solo per citarne alcune.

Qui di seguito il programma delle numerose iniziative che si svolgeranno nei tre giorni di festa.

Seguici sui nostri canali