Spintona e fa cadere un carabiniere, poi per sfuggire alla cattura si getta in un canale: arrestato
I fatti risalgono al mese di aprile del 2018: ora la condanna è diventata definitiva e per l'uomo si sono aperte le porte del carcere.
Crema: i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato un uomo che deve scontare una condanna definitiva per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Arrestato 36enne
Nella mattina del 26 agosto 2022 i Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, un cittadino straniero di 36 anni, pregiudicato.
L’uomo, destinatario del provvedimento, dovrà scontare una condanna definitiva a quasi 8 mesi di reclusione per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali commessi nell’aprile del 2018.
Molestie alla ex
La condanna è conseguenza dei fatti accaduti a Crema all’inizio di aprile del 2018 quando i militari di Montodine e Crema erano intervenuti perché l’uomo era appostato davanti alla casa della sua ex fidanzata. La donna aveva chiamato i carabinieri perché infastidita dalle continue molestie dell’uomo. Quando sono arrivati, i militari della Stazione di Montodine lo hanno rintracciato mentre si aggirava nervosamente nei pressi della casa della donna.
Visibilmente ubriaco, nel momento del controllo li ha spintonati facendo cadere uno di loro e provocandogli delle lesioni. Poi è scappato a piedi e si è gettato in un vicino canale per tentare la fuga. Era intervenuta in supporto la pattuglia della Stazione di Crema e il 36enne era stato raggiunto e bloccato dai militari in via Mercato, dove era stato arrestato. Condannato dal Tribunale di Cremona per quanto commesso, la sentenza è ora divenuta definitiva con il conseguente ordine di immediata carcerazione.
Per questo motivo è stato raggiunto nella sua abitazione, arrestato e accompagnato presso il carcere di Lodi.