Virus West Nile, prima vittima nel cremonese: muore un uomo di 70 anni
Era stato colpito dall'infezione intorno a Ferragosto. E' la seconda vittima del virus in Lombardia.
Un uomo di 70 anni è morto per il virus West Nile a Castelverde: è la prima vittima del cremonese e la seconda in Lombardia.
West Nile, prima vittima nel cremonese
Un uomo di 70 anni ha perso la vita a causa del virus West Nile nel Cremonese. E' la prima vittima della provincia e la seconda in Lombardia. Virgilio Villa, di Castelverde, residente alla frazione Marzalengo, avrebbe contratto l'infezione trasmessa dalle zanzare intorno a Ferragosto.
Il decesso è poi sopraggiunto nel giro di pochi giorni, ma ci è voluto un po' più tempo per avere la conferma che si trattasse di West Nile.
Quadro clinico complicato
Il figlio del 70enne ha raccontato che il padre si è sentito male all’improvviso, ha perso conoscenza e ha iniziato a manifestare uno stato confusionale. Ricoverato in Terapia intensiva è morto circa una settimana dopo. L'uomo era già affetto da altri problemi sanitari e da un quadro clinico complicato.
Seconda vittima in Lombardia
Virgilio Villa è la seconda vittima in Lombardia per il virus del West Nile. Il è stato quello di un pensionato di 84 anni di Cigole, nella pianura bresciana.