La Serie A torna finalmente a Cremona: oggi Cremonese-Torino allo Zini
Un bagno di folla è pronto ad accogliere i grigiorossi di mister Alvini.
Ci siamo, l'attesa è finita! Oggi, sabato 27 agosto 2022, la Serie A torna finalmente a Cremona. Alle 18,30 la Cremonese sfiderà allo stadio Zini il Torino.
La Serie A torna finalmente a Cremona: oggi Cremonese-Torino allo Zini
C'è grande attesa nell'aria per la prima partita casalinga della Cremonese allo stadio Zini. Il match di oggi, sabato 27 agosto 2022, porterà la Serie A in città dopo 26 lunghissimi anni di assenza. I ragazzi di mister Alvini sfideranno il Torino tra le mura amiche pronti a guadagnarsi i primi tre punti in campionato dopo due sconfitte contro Fiorentina e Roma nonostante le buonissime prestazioni in campo.
Questi i convocati per la partita odierna:
Le parole di Alvini prima di Cremonese-Torino
Alla vigilia del primo match casalingo contro il Torino, mister Alvini si è espresso così in conferenza stampa:
"Ai ragazzi ho detto solo una cosa: di concentrarsi su ciò che dobbiamo fare in campo. Se lo facciamo, possiamo regalare una gioia ai nostri tifosi".
Lo stadio Zini pronto per la prima casalinga
"Lo Stadio Zini è pronto ad aprire le proprie porte per la prima gara casalinga della Cremonese in questa Serie A 2022/23".
Dietro quest’affermazione, pronunciata dal Direttore Generale grigiorosso Paolo Armenia, c’è un piccolo grande esempio di quanto gli investimenti di una persona come il Cavalier Arvedi e il lavoro incessante di professionisti riconosciuti possano davvero essere la benzina necessaria per compiere delle vere e proprie imprese.
In soli tre mesi, infatti, il tempio grigiorosso è stato oggetto di un importantissimo restyling per adeguare le strutture al livello richiesto dalla Serie A. Merito degli sforzi del Cavalier Arvedi, che da subito si è prodigato per far sì che nessuna gara casalinga di questo campionato venisse giocata in campo neutro. Merito anche del lavoro certosino del geometra Riccardo Musi e dei suoi collaboratori Pierluca Zanotti e Piergiorgio Pozzi: con tutte le aziende che, negli ultimi tre mesi, non hanno risparmiato sforzi, sono riusciti a rendere il nostro impianto un vero e proprio gioiellino.
"Doveroso dunque ringraziare tutti i protagonisti di questa piccola grande impresa: sabato 27 agosto si torna a casa, nel nostro stadio. Non vediamo l’ora".
Anche il Comune con la Cremonese
Il Comune di Cremona, a partire dalla giornata di oggi, sabato 27 agosto 2022, esporrà all'esterno del Palazzo Comunale una bandiera grigiorossa per dare supporto e vicinanza alla squadra della città per tutto l'anno calcistico 22/23:
"Da oggi, e per tutto il campionato di serie A, nelle giornate in cui la Cremonese giocherà in casa, a Palazzo Comunale verrà esposta la bandiera grigiorossa a simboleggiare l’orgoglio e il sostegno della cittadinanza nei confronti dell’Unione Sportiva Cremonese".