Trovato con hashish, giovane pusher arrestato al Parco "Vecchio Passeggio"
In casa nascondeva oltre mezzo chilo di droga e più di 3mila euro in contanti.
Cremona. Servizio Straordinario di controllo del territorio: un giovane arrestato per spaccio.
Controllo del territorio
Nella serata di sabato 20 agosto 2022, i Carabinieri della Compagnia di Cremona coadiuvati da quelli del NAS hanno effettuato un servizio coordinato concentrato, in particolare, nel centro storico della città e finalizzato al controllo di tutte quelle zone nelle quali si concentrano gruppi di giovani che spesso poi sono causa di schiamazzi, rumori molesti e atti di vandalismo.
I militari hanno provveduto inoltre a controllare alcuni degli esercizi pubblici che insistono in queste zone e che solitamente fungono da punti di ritrovo per i gruppi di giovani.
Nel corso del servizio:
- sono state controllate oltre 50 persone, 15 mezzi e 4 locali pubblici di cui 1 sanzionato con un ammenda di 1.000 euro dai militari del NAS per la violazione della legge in materia di sicurezza alimentare;
- sono state elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada.
Arresto per spaccio
Nel corso del servizio è stato anche arrestato in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un giovane originario della provincia di Cremona poiché controllato nei pressi del parco “Vecchio Passeggio” è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 1 grammo di hashish.
La successiva perquisizione domiciliare ha poi permesso di rinvenire 5 panetti di hashish del peso complessivo di 535 grammi oltre a 2 bilancini di precisione e più di 3.000 euro in contanti.
L’arrestato, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Cremona in attesa della celebrazione del rito direttissimo che avverrà nella giornata di oggi 22 agosto 2022.