Paluani ufficialmente rilevata da Sperlari: pronta a partire la produzione di pandori e panettoni
Lo storico marchio di Cremona è controllato dal gruppo tedesco Katjes International e ha confermato la rilevazione dell’azienda dolciaria veronese.
Ora è ufficiale: la nota azienda veronese Paluani è stata acquisita da Sperlari, il gruppo di Cremona rileva così l'azienda di Dossobuono.
Paluani rilevata da Sperlari
E’ ufficiale, con la firma dal notaio è stata confermata l’acquisizione di Paluani da parte di Sperlari, azienda storica di caramelle e torroni che è stata fondata nel 1836, con sede a Cremona. Ora è tutto pronto per ripartire con la produzione di panettoni e pandori in vista della campagna natalizia.
Concordato preventivo
Lo storico marchio di Cremona è controllato dal gruppo tedesco Katjes International e ha ufficialmente rilevato l’azienda dolciaria di Dossobuono. La Paluani a ottobre aveva chiesto il concordato preventivo per cercare di non “affondare” ed evitare in ogni modo il fallimento, i dipendenti sono stati messi dopo poco in cassa integrazione.
Il lockdown e il declino del Chievo
La storica azienda dolciaria veronese, che quest'anno festeggia i 100 anni, stava vivendo un momento di vera crisi. A causa del lockdown le vendite sono crollate e nel 2020 è stato registrato un fatturato di circa 30 milioni di euro. A questo si è aggiunto il declino della società di Serie B Chievo Verona che è stata eliminata e che ha portato con sé un ammontare di 18 milioni di euro di debiti con il Fisco.
Nella speranza di riuscire ad evitare il fallimento e risollevare il gruppo dolciario, Paluani aveva chiesto il concordato preventivo.
LEGGI ANCHE: Pernigotti, riaprono i cancelli per la produzione natalizia di dolciumi