Addio a Stefano Subitoni, Presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Pizzighettone: aveva solo 54 anni
Stroncato da una malattia rara.
L'Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Pizzighettone dice addio al suo attuale Presidente, Stefano Subitoni, stroncato da una malattia rara. Il funerale si terrà giovedì alle ore 10.00 a Pizzighettone.
Addio a Stefano Subitoni
L’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Pizzighettone piange il suo Presidente Stefano Subitoni, il cui cuore lunedì mattina ha smesso di battere a soli 54 anni. Se n’è andato silenziosamente come lo è stata la sua opera all’interno dell’Associazione che lo ha sempre visto impegnato in prima persona.
Anche nell’ultimo periodo, quando una malattia rara ha iniziato a provarlo, si è sempre speso per l’ANC e per l’Arma: ha organizzato ben due spettacoli di beneficenza per raccogliere fondi per la sezione locale, messa a dura prova dai due anni di pandemia.
E poi la consegna della targa alla locale stazione dei Carabinieri: un momento solenne che gli ha permesso di ricevere i complimenti dai più alti gradi dell'Associazione, della Benemerita e delle rappresentanze civili e militari.
Giovedì i funerali
La camera ardente è in programma martedì e mercoledì dalle 7.00 alle 18.00 alla Casa di Cura “San Camillo” di Cremona (via Mantova 113); i funerali si svolgeranno giovedì alle ore 10.00 nella chiesa di San Bassiano a Pizzighettone; la salma raggiungerà poi il cimitero di Corno Giovine (LO).
Tutti i soci, benemerite e simpatizzanti si stringono attorno alla famiglia e a chi gli ha voluto bene ed è stato al suo fianco fino alla fine, come lui lo è stato fino alla fine con l'Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Pizzighettone. La preghiera è che protegga l’ANC da lassù, a fianco della Virgo Fidelis.